TI VA DI RISCHIARE? & IL MIO RISCHIO PIù BELLO- Irene Pistolato

41cFTNsZP9L._SX331_BO1,204,203,200_37084663-368-k265564

Ti va di rischiare? Trama: Una manovra errata, una macchina sfiorata e un bigliettino lasciato sul luogo del misfatto. Serena non riesce a credere di essere stata tanto maldestra, ma ormai il danno è stato fatto. Marco si ritrova con la sua “bambina” rigata e con la speranza che il numero lasciato dalla donna esista davvero. Forse non tutti i mali vengono per nuocere, forse è stato il destino a far incrociare le loro strade. Se poi ci si mettono anche i loro amici con scommesse assurde e ipotesi strampalate, il divertimento è assicurato.

Il mio rischio più bello– Trama: Serena e Marco sono alle prese con la loro nuova avventura: due gemelli in arrivo, un matrimonio da organizzare, un probabile trasloco. Un nuovo arrivato alle Cantine Rossini darà filo da torcere a Marco. Non crede al padre quando gli dice di averlo assunto per aiutarlo, pensa ci sia altro sotto. Non sopporta essere tenuto all’oscuro di tutto e torchia il padre finché non ottiene le risposte che voleva, ma non saranno proprio quelle che avrebbe voluto sentire. Chiederà aiuto a Lorenzo e a suo padre, il miglior avvocato della città: non può rischiare di perdere tutto quello che suo nonno ha creato. Marco decide di non dire niente a Serena per non agitarla. Lei, però, si sentirà estromessa, inutile, incapace di aiutare il suo uomo. Marco si tiene tutto dentro, chiudendosi in una sorta di mutismo che manda Serena totalmente in crisi. Passeranno un momento davvero difficile, ma servirà a Marco per tornare in sé. Il dialogo è sempre stato alla base del loro rapporto, non parlarsi porta solo a terribili incomprensioni. Ritorneranno più uniti che mai, pronti ad affrontare un matrimonio organizzato in un mese e l’arrivo dei gemellini

“-Che cosa è cambiato? Che cos’ha di diverso questa Serena?

-Che cosa è cambiato? Beh, questa non è un’avventura, non lo è proprio per niente. Mi sono innamorato di lei, ci sono cascato in pieno questa volta. Lei è diversa da tutte le donne che ho frequentato finora.

-Cazzo, è ancora peggio di quello che credevo.

Questi sono i primi due volumi della “serie del rischio” di Irene Pistolato.

Ci viene raccontata la storia di Serena e Marco, una storia di odio che si trasforma in poco tempo in amore.

Non voglio raccontare troppi dettagli della storia, perchè vi posso assicurare che vale la pena leggerla, anche se secondo me due libri sono troppi e il secondo rischia di diventale leggermente noioso.

Il racconto è scritto molto bene, è divertente e frizzante e non scivola mai nel banale.

Ovviamente ci viene raccontata la vicende dei due protagonisti, ma ci vengono presentati anche molti altri personaggi, gli amici dei due, che sono sicura che adorerete (soprattutto Luca e Lorenzo!).

L’ho trovato diverso e originale, e mi è piaciuto il fatto che si racconta la storia d’amore di due persone comuni, con i loro problemi e insicurezze; molte di noi si possono identificare nel personaggio di Serena.

Quindi vi consiglio vivamente questi libri, perchè tra lacrime e risate, imparerete ad amare i due protagonisti e il loro gruppo di amici e non ne potrete più fare a meno.

“Tu sei l’unica donna della mia vita, sei tu che accendi un fuoco dentro di me e sono tu hai il potere di mantenerlo vivo.”

Consigliato: Si

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...