La prima volta per sempre-Sarah Morgan

La-prima-volta-per-sempre-di-Sarah-Morgan-Puffin-Island-series-1

Trama: È un’estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l’assale di fronte all’oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l’isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l’alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l’attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

“Il passato è utile se può insegnarci a vivere meglio il presente. Altrimenti, è solo passato.”

Inizio con il dire che la Morgan non delude mai.

Ho letto molti suoi libri e tutti sono ben riusciti: romantici, intriganti, ben scritti e con un finale sempre all’altezza.

E questo ultimo libro non è da meno.

Tra lacrime, sorrisi e momenti imbarazzanti mi sono subito affezionata ai protagonisti.  La storia ci viene raccontata in terza persona in modo fluido e mai ripetitivo.

Emily è una ragazza che si trova catapultata in una realtà del quale è totalmente impreparata, ama i numeri e la matematica (whaaat?!) e ha tante paure ed insicurezze causate da una traumatica infanzia.

E poi c’è Jack, ex giornalista di guerra, orfano di genitori a soli 13 anni insieme ai suoi 3 fratelli più piccoli, ha vissuto una vita piena di avventura e pericolo fino a quando non ha deciso di ritornare nella sua isola natale in seguito ad un grave incidente.

Tra i due l’attrazione è fin subito molto forte, ma cercheranno in tutti i modi di evitarlo, non riuscendoci molto bene, fino a quando l’amore trionferà in un finale emozionante.

“L’amore ti fa paura e di conseguenza preferisci stare dalla parte bassa della piscina delle relazioni, dove si tocca e il rischio è ridotto al minimo. Ma io ti ho insegnato a nuotare nell’acqua profonda. Ti ho insegnato a stare a galla pedalando con le gambe. Ti ho spiegato cosa bisogna fare quando si viene presi da una corrente di risucchio. Va bene essere prudenti, però non puoi lasciarti frenare dalle paure, tesoro.”

Consigliato: Si

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...