The Heartbreakers- Ali Novak

Novak_The heartbreakers_300X__exact

Trama: Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l’unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks. È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un’ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell’incontro e raggiunge l’evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un’interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è… il ragazzo di Starbucks.

“La vita non ti dà mai tregua, è spietata e implacabile e quando ti passa sopra come uno schiacciasassi hai solo due possibilità: restare a terra o rialzarti e combattere.”

Cosa dire di questo libro…Beh mi è piaciuto molto.

Non è la solita storia di una ragazza che incontra per caso un ragazzo famoso, si innamorano e vivono insieme felici e contenti…cioè si, fondamentalmente la trama è questa e so che risulta un po’ banale, ma in questo libro oltre alla storia di Stella e Oliver, i due protagonisti, c’è molto altro.

Si parla dell’importanza della famiglia, di una profonda amicizia, e si parla della forza e del coraggio di affrontare una brutta malattia come può essere il cancro.

Sfortunatamente, di cancro si parla sempre più spesso, e molti di noi convivono con un malato, che può essere un familiare, come in questa storia, oppure un amico. Non importa che grado di parentela si ha con questa persona, non si è mai preparati psicologicamente ad affrontare questa brutta situazione.

Ed è questo che succede a Stella, si da la colpa di non aver capito il malessere della sorella all’inizio della malattia, e per questo senso di colpa, decide di essere sempre presente per la sorella mettendo in stand by la sua vita. Tutto questo fino all’incontro con Oliver, e tutto il gruppo degli Heartbreaker,e che dopo una serie di eventi, Stella si troverà a gestire un blog di fotografia proprio per questo gruppo seguendoli in tutto il tour di concerti.

Un libro che parla di coraggio, di affrontare le proprie paure e di mettersi in gioco, perchè la vita va vissuta come protagonista e non come spettatore.

“Fattene una ragione: le cose brutte accadono. Prima o poi qualcuno ti farà sputare i denti e questo è parte della vita. Ciò che importa è come incasserai il colpo.”

Consigliato: Si

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...