Infinito+1. Amy Harmon

infinito + 1

“Quanto fa infinito più uno?”  m’intromisi rivolgendo la domanda a Finn.

“Fa sempre infinito”, sospirò Finn.

“Sbagliato. Fa due.”

“Davvero? E come fai a calcolarlo?” Indicai Finn e dissi “infinito”. Poi indicai me e dissi: “Più uno. Fa due, genio.”

Trama: Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite.

“A volte una risata è tutto ciò che ci resta”

INDIMENTICABILE. Questa è la prima parola che mi viene in mente per descrivere questo libro. Questo, secondo me, è uno di quei libri che quando lo finisci, hai perso anche una piccola parte di tre stessa.

Questa è una storia di un viaggio, non solo nel senso letterale del termine, ma anche una sorta di viaggio spirituale, di crescita interiore, di riscoprire se stessi.

“Esiste un punto, un momento nel tempo, in cui tutte le strade, tranne una, sono chiuse. E c’è una sola direzione in cui è possibile procedere.”

Infinito+1 ci racconta la storia di Bonnie Rea Shalby, una superstar di musica country, dai boccoli d’oro, dalla voce angelica, ma dannatamente triste e persa che una sera, finito un suo concerto, decide di mettere fine alla sua vita.

Ma il destino volle, che a salvarla fosse lui, Infinity “Finn” Clyde.

Finn l’unica cosa che non voleva erano i guai. Come ex carcerato, ne aveva passati fin e non ne voleva aggiungere altri. Ma quando vide quel “ragazzino”, che alla fine tanto ragazzino non era, che si trovava in bilico sul bordo del ponte, lo salvò da una morte certa.

“A volte la speranza fa differenza tra la vita e la morte.”

Sfortunatamente quel ragazzino, non era altri che Bonnie. Questo salvataggio cambia i piani di entrambi. Finn che era diretto a Las Vegas, si trova improvvisamente una compagna di viaggio, che essendo scappata improvvisamente dal suo tour di concerti e senza avvertire nessuno, è ricercata da tutte le autorità dello stato.

E così i due iniziano questo viaggio on the road, fato di guai, di buone azioni e si impareranno a conoscere nel profondo e scopriranno che molte cose li accomunano.

“In quell’istante, mi chiesi se capitasse a tutti di sentirsi così alla fine: Non vidi la vita passarmi in un lampo davanti agli occhi, nè lo scorrere delle scene mute di un film. Solo la rapida, seppur chiara, consapevolezza che fosse tutto finito: avevo superato il confine.”

La Harmon con questa storia è riuscita a riportare in vita la famosa storia di Bonnie e Clyde.

“Bonnie Parker incontrò Clyde Barrow in Texas: era il gennaio del 1930. Il paese era in piena depressione e la gente era povera e disperata, pronta a tutto: Bonnie Parker e Clyde Barrow non facevano eccezione. Clyde aveva vent’anni, Bonnie diciannove, e sebbene nessuno dei due avesse molto da offrire all’altro…diventarono inseparabili.”

Ma a differenza della storia originale, in questo libro non c’è un finale tragico, carico di proiettili, ma l’autrice è stata molto brava nel parallelismo delle due storie tanto che il lettore si domanderà fino alla fine:” questa volta Bonnie e Clyde riusciranno a sopravvivere alla loro storia d’amore?”

“Lo conoscevo da otto giorni, lo amavo da sei. E volevo amarlo per un altro milione di giorni.”

Una storia bellissima, indimenticabile, che ti sorridere, ma che fa versare anche qualche lacrima, una storia sulla forza dell’amore che vince sulla disperazione.

Vi consiglio assolutamente di leggerlo perchè non ve ne pentirete, e quindi l’unica cosa che mi rimane da dire è:

“Io credo in Bonnie e Clyde”

 Consigliato: Assolut(issim)amente si

Annunci

One thought on “Infinito+1. Amy Harmon

  1. Pingback: Best of 2016! – Romance_Book

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...