La prima cosa bella-Bianca Marconero

j8EF68A.jpg

Trama:Esiste solo l’amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all’università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla.
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto.
Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…

“Mi sentivo al cospetto di un’icona di santità, pronto ad essere salvato dal suo saluto. Avevo un piede all’inferno e il cuore in paradiso.”

La mia opinione:

Ho iniziato a leggere questo libro perchè convinta dai tanti commenti positivi che ho letto su internet, tutti ne parlano bene, ho incontrato davvero pochi commenti negativi…quindi una volta finito il libro mi è sorto un dubbio. E il mio dubbio è: Ho letto lo stesso libro che hanno letto anche gli altri? perchè sinceramente non l’ho trovato questo gran libro.La storia di per se non è male, è scritto bene, è particolare il fatto che sia scritto come una sceneggiatura di un film, e ho apprezzato tutte le citazioni, ma l’ho trovato abbastanza noioso.

Sinceramente ho letto centinaia di libri ( e no non è un numero a caso, ne ho letti davvero così tanti) e posso affermare che questo non si avvicina minimamente tra i libri migliori che ho letto.

Quindi se dovete scegliere un libro da leggere….vi consiglio di scegliere altro.

Consigliato:No

 

Rispondi

