Là,dove nasce l’infinito-Elvy S.

41VHOs7KFBL._SX373_BO1,204,203,200_

Trama: “Tranquilla e sicura”, è così che Talia considera la città in cui si è trasferita dieci anni prima con la sua famiglia.
Le sue giornate sono scandite dal lavorare al negozio di animali e mettersi in pari con le serie tv.
Nulla potrebbe sconvolgere la sua routine, tranne le sue manie, soprattutto quella che lei definisce l’astinenza.

“Noiosa e sempre uguale”, questo è il modo in cui Nathan vede la città in cui è cresciuto. Sunflower non è quel posto magico che i turisti vedono ma nel suo passato nasconde storie di dolore e ingiustizie e, una di queste, riguarda proprio la sua famiglia.
Ciò da cui Nathan trae conforto è il surf e il suo lavoro al Red Heaven, mentre viene costantemente cullato dal desiderio irrefrenabile di lasciare quel luogo immutabile fatto di brutti ricordi.

Talia e Nate non hanno nulla in comune, nulla tranne Matthew, il fratello minore di Nathan. Ma dietro quei sorrisi che incantano Talia è celato un terribile passato.
Riuscirà, Talia, ad impedire al calore di Matthew di farla sentire al sicuro e ai profondi occhi verdi di Nathan di far emergere la sua storia tenuta segreta?
I fratelli Grey riusciranno a sconvolgere il suo mondo?

“Nelle persone non esiste solo il male. Siamo così abituati ad aspettarci crudeltà dagli altri che vediamo continuamente dietro ad un sorriso la malizia, un doppio fine. Ho capito che un sorriso è un’arma potentissima. E ricambiare un sorriso non ha mai ucciso nessuno, al contrario, può salvarlo.”

La mia opinione:

Può un sorriso salvare una vita? Un sorriso ti può donare gioia, speranza, calore, tutto quello che solo un sorriso sincero ti può dare.

Sono solo sorrisi alcuni dicono, ma un sorriso non costa nulla, ma può donare gioia, felicità, la forza a chi lo dona e a chi viene donato. Ma spesso dietro ad un sorriso e all’ironia, si nasconde una profonda tristezza. Spesso un sorriso è solo una maschera che indossiamo.

Questo libro ci racconta di Talia, una ragazza di ventidue anni, con un passato traumatico e che nasconde un’infinita tristezza dietro a sorrisi e sarcasmo.

Ma la sua vita improvvisamente cambia, quando incontra Matt, che con la sua allegria e con il suo splendido sorriso porta una ventata di aria fresca nella vita di Talia. Ma Matt ha uno scopo preciso per avvicinarsi a Talia, cioè trovare quella ragazza che ha salvato la vita a suo fratello, Nate, durante il riformatorio.

“Non permettere alla cattiveria di distruggere il bene che hai nel cuore.”

Nate, bellissimo ragazzo che lavora di notte in uno strip club e che esce con molte donne, ma in realtà ne sta cercando solo una: la ragazza che vide in un ospedale e che credeva che lui fosse un’angelo. Il ricordo di questa ragazza lo aiutò ad affrontare nel migliore dei modi il riformatorio e uscito da lì iniziò a cercare questa ragazza ovunque per ringraziarla.

Questa è un libro di amore, di amicizia, di speranza e di dolore. Ti farà provare sentimenti profondi, ti farà ridere (grazie alla camionista ubriaca) e ti farà versare lacrime.

Ma sopratutto ti farà capire che spesso dietro ad un sorriso si nasconde una triste storia e che spesso ci fermiamo di fronte alle apparenze e non guardiamo dietro la maschera.

“Ho provato con tutto me stesso a starti lontano, ho lottato contro tutti i miei desideri ed ho perso.”

Consigliato:Si

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...