Note di verità-Marta Rei

51KgYBMxTAL._SX328_BO1,204,203,200_

“Abbiamo tutti delle ferite interiori, é il modo in cui le curiamo che ci distingue gli uni dagli altri e ci definisce come esseri umani.”

Trama: Potrà mai amare ed essere riamata da lui come vorrebbe? Luce se lo chiede, mentre Efrem continua a fuggire da lei. Si rende conto di voler sapere tutto di quell’uomo irraggiungibile e non accetta niente di meno di una relazione totalizzante, non apparente o finta. Tuttavia Efrem Rossini non è ancora pronto per l’amore e non riesce ad aprire il cuore ferito, distrutto dalle avversità del passato. Nuove difficoltà si affacciano nella sua vita e lei sa che deve affrontarle per capire appieno l’uomo dell’ombra. Chi è l’ammiratore segreto che la perseguita? Perché Efrem si rifiuta di raccontarle di sé e di ciò che l’ha portato a essere un imprenditore di successo? Sembra che l’amore non possa cambiare fino in fondo un essere umano, anche se questo sentimento è disposto a perdonare sempre, fino alla distruzione di se stessi. Perciò, a mali estremi, non rimane che usare un’arma invincibile contro un uomo: il sesso. Luce è pronta a lasciarsi andare per dare piacere al suo capo, nonostante lui la tratti ancora come una proprietà.

“Dicevano che negli istanti in cui si rischiava la morte, la vita scorreva davanti agli occhi per farsi beffe delle cose fatte e non fatte, dei rimpianti e delle colpe. Io vidi soltanto Efrem e sentii le sue parole rimbombare nella mia mente e dentro di me.”

La mia opinione:

Questo è uno di quei libri che non vedevo l’ora di leggere, ma nello stesso momento non volevo iniziare per non far finire questa bellissima storia.

Mi mancheranno moltissimo questi personaggi che ho amato profondamente.

Finalmente tutti i misteri sono stati risolti , e siamo riusciti a scoprire e capire meglio il misterioso e complesso personaggio di Efrem.

Per chi non conosce la storia di Efrem e Luce (dovete rimediare assolutamente), posso dirvi che la loro è una storia di passione, ossessione, non convenzionale, un amore malato, ma del quale non riesci a fare a meno.

Efrem fin dal primo libro mi è entrato nel cuore, un uomo dalla doppia personalità, il ricco e famoso uomo d’affari, e l’uomo nell’ombra, e in questo terzo capitolo notiamo che le due personalità si fondono sempre più fino a creare un uomo straordinario, capace di amare e ritrovare la sua voce. Scopriremo la sua storia di genio incompreso e tutto ciò che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Soffriremo con lui, calandoci nella sua dolorosa storia, e finalmente lo capiremo e lo comprenderemo per i suoi comportamenti deplorevoli.

E con un uomo del genere solo una ragazza come Luce poteva vincere, perchè lei è una combattente, non si scoraggia dopo un rifiuto e lentamente riuscirà ad abbattere tutti i muri e tutti i demoni interiori dell’uomo.

E poi il finale….un finale perfetto per una storia perfetta. Avrei preferito che si approfondisse maggiormente l’epilogo, ma solo perchè sapevo che questi due personaggi mi sarebbero mancati molto.

Quindi ora l’unica cosa che mi rimane da dire è….Grazie. Grazie Marta per questa incredibile storia che ci ha fatto innamorare, piangere, soffrire e sconvolgere completamente.

Consigliato:Assolutamente si

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...