Perfect

www.deagostinilibri.it--9788851137984-21.jpg

“Ho dubitato di tante cose nella mia vita, tranne di una: L’ho sempre amato. Ogni singolo giorno che ho trascorso su questa terra. Il mio cuore è stato suo. Non ho mai avuto dubbi. Nel corso del tempo l’amore ha assunto molte forme, ma è sempre stato lì, una presenza costante.”

Trama: Amanda Kelly ha trascorso tutta la sua esistenza provando a controllare ogni aspetto della sua vita, aspirando alla perfezione. La sua ossessione per la perfezione, insieme al sentirsi inutile, la sta consumando. L’unica cosa che considera perfetta nella sua vita è il legame che ha con il suo migliore amico, Noah. Tutto stava andando secondo i suoi piani, fino a quando una mattina si è svegliata e ha realizzato di essersi innamorata di lui. L’unica cosa che non può controllare sono i sentimenti che lui ha per lei. Noah ha il potere di donarle centinaia di vite di felicità, ma anche quello di devastarla completamente. Lui è l’unica cosa nella sua vita ad essere perfetta, ma l’unica che non può permettersi di avere. La sua vita inizia ad andare a rotoli. Gli eventi si mettono in moto e la forzano a lasciare andare i suoi sogni e i suoi desideri. Lei deve capire che una persona non può controllare gli eventi della vita, ma solo la sua reazione ad essi, o sarà troppo tardi per salvare la relazione con il suo migliore amico?

“Ci sono persone che pretendono di insegnare qualunque cosa sull’amore: come conquistarlo, come tenerselo stretto, come superare la perdita. Ci fanno credere che l’amore sia complicato, ma non è così. è tutto quello che ci costruiamo attorno che lo fa sembrare complicato. Ma quando se ne accorgiamo, prima che sia troppo tardi, riusciamo a rendere tutto meravigliosamente semplice.”

La mia opinione: 

Arrivata a metà della lettura ho iniziato a pensare che fosse un libro scontato e banale, una copia del libro “scrivimi ancora” della Ahern. Perchè ho pensato questo? Allora la storia ci racconta di Amanda e Noah, due migliori amici che si conoscono fin dalla nascita e hanno passato tutta la loro vita insieme, hanno condiviso molte prime volte, ma crescendo si ritrovano intrappolati in un limbo tra amicizia e amore.

E cosa succede quando ti innamori del tuo migliore amico?

“Il tuo mondo può cambiare in un attimo, quando inizi a guardare qualcuno con occhi altrui.”

Ed è questo che succede tra Amanda e Noah (e anche tra Rosie e Alex), un giorno improvvisamente si rendono conto che quello che provano non è solo affetto tra due amici, ma è amore, quello vero e unico.

In questo caso Amanda cercherà in tutti i modi di seppellire i suoi sentimenti verso Noah per non rovinare il loro rapporto credendo di non essere la ragazza perfetta per lui.

Ma esiste davvero la perfezione?

“Se la perfezione non esiste, allora perchè esiste una parola per descriverla?”

Come avete potuto capire fin qui il libro mi sembrava una copia di “scrivimi ancora”, ma andando avanti con la lettura…BOOM! un grandissimo colpo di scena, inaspettato, che mi ha straziato il cuore e fatto versare un fiume di lacrime e che ha rivoluzionato completamente il libro.

“E’ un vero schifo che la vita sia così imprevedibile. Un attimo prima sei li che procedi a testa alta con il vento tra i capelli, e subito dopo ti ritrovi col sedere per terra e la faccia nella polvere.”

Non vorrei rivelare troppo per non rovinarvi la lettura, quindi non mi soffermerò sui particolari.

Alla fine si è rivelato un libro ben scritto, che sono solo affronta il tema dell’amicizia e dell’amore, ma affronta un tema importante come può essere una malattia. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui viene affrontata in questo libro, in modo profondo, ma mai pesante e allo stesso tempo con abbastanza ironia, ma mai con leggerezza.

Ho dovuto prepararmi psicologicamente alla lettura dell’epilogo, perchè non avevo la minima idea di cosa sarebbe successo.

Non voglio rivelare altro, ma se devo descrivere questo libro in una parola direi che è semplicemente…perfetto.

“Per te ci sarò sempre, qualunque cosa succeda. Non ho un passato senza di te e non riesco a immaginare un futuro che non includa anche te. Ho solo bisogno di un po’ di  tempo per capire come possa averti nella mia vita senza che tu sia la mia vita.”

Consigliato:assolutamente si

 

 

 

One thought on “Perfect

  1. Pingback: Best of 2016! – Romance_Book

Rispondi

