Bright side-Kim Holden

Bright-Side-il-segreto-sta-nel-cuore-Kim-Holden-Bright-Side-1-e1460457502885.png

Trama:Tutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno di inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora di innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po’ di problemi…
Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica… L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre…

“Non abbandonare il presente per l’incertezza di un futuro. Tanta felicità passa via senza che noi nemmeno la notiamo, e viene dimenticata, rimandata a un tempo lontano di anni e che potrebbe non arrivare mai. Non stare a contare le ore: il presente ti sfugge, per un domani senza certezze.”

La mia opinione:

Non so neanche da dove iniziare con questa recensione. Ho dovuto far passare dei giorni prima di scriverla per riprendermi da questa lettura.

Non vi spaventate cari lettori, non sto parlando negativamente, anzi, questo libro mi ha colpito moltissimo e credo che finendolo si è portato via un pezzetto del mio cuore.

Una lettura che mi ha colpito moltissimo, spezzato il cuore e fatto versare una marea di lacrime. Non ero preparata psicologicamente per affrontare una lettura di questo genere. Questo è uno di quei libri che rimangono nel cuore, che quando si finiscono ci si sente cambiati, diversi.

Una storia particolare, bellissima, originale. Racconta di un amore intenso e totale e, sfortunatamente, fin troppo breve. Ma non è solo questo, è un libro sulla vita, che ci fa comprendere che dobbiamo affrontare la vita di petto,  cogliere l’attimo, non lasciarci sfuggire le occasioni e sopratutto affrontare la giornata sempre con un sorriso, qualunque cosa accada.

Non voglio raccontare la storia, perchè è un libro che dovete scoprire e e comprendere da soli, ma con questa recensione volevo dirvi che è unlibro che dovete assolutamente leggere. ma  sopratutto volevo prepararvi mentalmente ad affrontare questa intensa e sconvolgente lettura, perchè si sa sono sempre le persone migliori a lasciarci per prime.

Buona lettura.

Consigliato:Assolutamente si

 

Annunci

One thought on “Bright side-Kim Holden

  1. Pingback: Best of 2016! – Romance_Book

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...