Oltre il destino-jay Crownover

Oltre-il-destino_The-tattoo-series_5

“Non importa quanto sia tortuosa la strada, finche ci sarai tu alla fine io sarò felice.”

Trama: Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.

Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…

“C’è la prima con cui hai ballato un lento, la prima che ti sei portato a letto, la prima che ti ha baciato e la prima che hai presentato a tua madre. C’è la prima con cui hai avuto una discussione e la prima per cui hai lottato. e c’è anche la prima che hai amato, naturalmente, e la prima che ti ha spezzato il cuore. C’è sempre una prima ragazza, ma c’è anche la ragazza che verrà dopo, e quella dopo ancora, finchè non arrivi all’ultima. L’ultima è l’unica che conta davvero.”

La mia opinione: 

Anche con questo quinto libro della serie “Marked man” la Crownover non si smentisce raccontandoci un’appassionante ed emozionante storia.

Avevamo scoperto tramite il precedente libro che i protagonisti di questa nuova storia si conoscevano già, ma che non si vedevano da molto tempo.

Infatti veniamo a scoprire che i due hanno un passato in comune, ma che erano ben dieci anni che non si vedevano.

“Scappare è facile, il difficile è restare”

Conosciamo tutta la loro storia passata, il perchè non si vedevano da così tanto tempo e cosa è successo tra Rowdy e la sorella di Salem, che ha detta di lui è l’unica donna che ha veramente amato.

Ma era veramente amore quello che provava per la più piccola delle sorelle Cruz?

“Ho sempre avuto bisogno di un motivo per restare, ma con te non è mai successo; Con te restare è l’unica opzione che ho, perchè l’unico posto in cui mi voglio fermare è dove ci sei tu.”

Il tema principale di questo racconto è la famiglia. Entrambi i protagonisti hanno alle spalle una storia difficile, Salem, figlia di un predicatore di Dio, ha passato la sua adolescenza a disobbedire alle regole imposte severamente dal padre, fino al giorno in cui lasciò la sua casa senza guardarsi indietro.

“E’ dura quando ti rendi conto che le persone che ami di più sono quelle che tengono meno a te.”

Per Rowdy la situazione è differente, orfano di madre e padre mai conosciuto, ha vissuto in affido in una casa piena di bambini dove nessuno faceva troppa attenzione a lui. Nella sua vita ha cercato sempre di non affezionarsi troppo alle persone per paura di essere abbandonato nuovamente, ma iniziando a lavorare nel negozio di tatuaggi, non solo è riuscito a trovare degli amici fidati, ma una vera e proprio famiglia. D’altronde una famiglia non deve per forza avere legami di sangue.

Una storia ben costruita, emozionante e con forti sentimenti.

Sinceramente questa storia non è la mia preferita di questa serie, ma è riuscita ugualmente ad emozionarmi ed a farmi amare i due protagonisti.

“Senza di lei la strada si allungava di fronte a me scure e infinita; Con lei al mio fianco, il cammino che volevo percorrere era cristallino.”

Poichè l’autrice ama gettare basi per storie future, dal finale di questo libro possiamo intuire che i prossimi protagonisti potrebbero essere Asa, fratello maggiore della dolce Ayden, e Royal, la sexy poliziotta e vicina di casa di Nash, che si preannuncia un libro carico di scintille.

Buona lettura.

Consigliato:Si

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...