My dilemma is you-Cristina Chiperi

12347679_935983363105184_3740022279581245928_n.png

Trama:  Christina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta. Finché la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola.

Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente… tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan, da subito ostili nei suoi confronti. E così, tra grandi e piccole difficoltà, Cris trova una nuova amica, Sam, e un nuovo amore, Matt. Ogni cosa sembra procedere nel migliore dei modi, ma come spesso accade nelle faccende di cuore, i giochi sono destinati a complicarsi. Col passare del tempo, Cameron e Cris comprendono che l’antipatia che provano l’uno per l’altra nasconde in realtà un sentimento ben diverso, e accettare e assecondare questa scoperta vuol dire mettere di nuovo tutto in discussione…

Recensione:

La trilogia di “My Dilemma Is You” di Cristina Chiperi è una serie nata sulla piattaforma di Wattpad e racconta la storia di Cris e Cameron.

“Due cuori anche se distanti restano uniti per sempre, giusto? Il tempo e la distanza non riusciranno mai ad avere la meglio su di loro, perchè insieme sono inseparabili.”

Cris è la classica sedicenne americana, ha sempre vissuto a Los Angeles e la sua vita è perfetta, fino a quando la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami.

Nonostante la malinconia di Los Angeles riesce ad ambientarsi da subito e a stringere amicizia con gli studenti più famosi dell’high school, tranne che con Cameron che già dal primo incontro cerca in tutti i modi di evitare Cris.

Ma poi tutto cambia;

“Mi spieghi che ti prende? quel tipo ti stava baciando e tu mi chiedi anche perchè l’ho fatto. Bè Cris, notizia dell’ultimo minuto: ti amo ancora e mi dà fastidio vederti baciare qualcun altro.”

 

L’autrice di questa storia è davvero molto giovane, solo 16 anni, e la sua scrittura è molto semplice e scorrevole, ma riesce lo stesso ad emozionare il lettore.

La storia è affascinante e nasconde quel qualcosa di oscuro, il tutto travolto dalla “passione” dei due protagonisti che fin dal primo libro non fanno altro che prendersi e lasciarsi perche  ammettere i propri sentimenti è troppo difficile e  significherebbe mettere tutto in discussione.

“Grazie per essere stata quella persona che ha sempre saputo tenermi testa, che mi ha sfidato, che mi ha fatto arrabbiare, sorridere e, sopratutto, innamorare. Sei stata la persona che ha portato la luce nella mia vita e te ne sarò sempre grato.”

Una storia avvolgente  che consiglio a tutte le sdolcinate come me!

Buona lettura,

Vale

Consigliato:Si

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...