Le confessioni del cuore-Colleen Hoover

315800_938421816194672_5371644277288180705_n

“Altruismo. Dovrebbe essere la base di ogni relazione. Se tieni davvero a qualcuno, trarrai più piacere dal modo in cui tu fai sentire questa persona che dal modo in cui lei fa sentire te.”

Trama:A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore.
Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna…

“I secondi non durano abbastanza quando li passo con lei”

Recensione:

Questo libro è un vero capolavoro! È entrato a far parte della mia top ten personale, ho pianto dall’inizio alla fine del libro, ho provato rabbia insieme ai protagonisti e così come Owen preferisco non leggere più alcune confessioni perché mi fanno male al cuore.

Mi aiuta ad apprezzare di più le persone sapere che possediamo tutti l’incredibile capacità di indossare una maschera. Soprattutto con chi c’è più vicino

Leggere le confessioni anonime delle persone è una delle parti più affascinanti del libro, e la presenza delle immagini dei dipinti associati, rendeva il tutto più chiaro completo e REALE.

“Lei è come una luce, una luce che illumina senza rendersene conto gli angoli più bui dell’anima di un uomo”

Non avere il quadro completo della storia dei protagonisti fino alla fine ha reso la lettura sempre piena di mistero e mi ha provocato un senso di angoscia e frustrazione scoprire pian piano il passato tremendo che hanno affrontato Owen e Auburn. Ma la vera ragione per il quale amo davvero questo libro è per il significato dell’amore che trasmette: ovvero quello in cui io credo. ALTRUISMO, amare significa essere altruisti:

“Dovrebbe essere la base di ogni relazione. Se tieni davvero a qualcuno, trarrai più piacere dal modo in cui tu fai sentire questa persona che dal modo in cui lei fa sentire te”

E poi a quanto l’amore ti rende forte, ti spinge a cambiare ed essere una persona migliore, a essere determinati e quanto l’amore per l’altra persona ti aiuta a credere in te stesso e nelle tue capacità.

“A volte la gente vuole ciò che non può avere, e confonde quella sensazione con un sentimento per un’altra persona “

Owen a Auburn arrivano a sacrificare l’amore che provano l’uno per l’altra rispettivamente per l’amore per il padre e per l’amore per il figlio.
E in fine c’è Adam che per amore ha sperato fino alla fine che la sua amata poteva essere felice anche senza di lui…

“Spero che lei abbia più di un destino”

Buona lettura,

Maddy.

Consigliato:Assolutamente si

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...