703 ragioni per dire si- L. F. Koraline

41xcHPPtDhL._SX319_BO1,204,203,200_.jpg

“Tutti credono che bisogna innamorarsi per essere felici, io sono certo che bisogna essere felici per innamorarsi “

Trama: Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…

” La sensualità del suo tocco sulla mia pelle è una dolce agonia in cui potrei scegliere di morire.”

Recensione

“Damon non sono stata io a sceglierti. È stato il mio cuore a farlo nel momento stesso in cui ha deciso di battere per te e non più per me sola”.
“Dimmi cosa senti Eden.” Ha lo sguardo sbalordito.
“Sento un profumo… il profumo della tua pelle che potrei riconoscere ovunque. Avverto un bisogno, quello di sapere che fai parte della mia vita. Vivo in una certezza, quella di sapere che ti amerò con tutta me stessa senza mai chiederti nulla in cambio. Assaporo un’emozione, quella di sapere che il mio cuore resterà immobile nel mio petto ad attenderti, finché non sarai tu a decidere di dargli vita, portandolo via con te, per sempre. È solo questo quello che sento.”

Questo è l’amore che Eden prova per Damon Blake. Un amore così travolgente, intenso e totale, che quasi annulla se stessa.

“Ora so che, anche se ti fosse restituito, un cuore rapito non ti apparterrebbe mai più.”

Una ragazza cresciuta dal padre vedovo, in un ambiente sereno e pieno d’amore e che l’ha fatta diventare un’anima pura  dal cuore immenso. Ma dopo la corte improvvisa del padre, scopre che l’azienda del genitore era stata venduta per sanare i debiti.

“Vorrei urlare a Patty e a tutti quelli che ancora riescono a sognare di non arrendersi mai, di continuare a crederci, perché la vita ci dà sempre quello che siamo disposti a ricevere.”

E così incontra Damon Blake, il nuovo proprietario , un uomo senza scrupoli che ha l’intenzione di smembrare l’azienda e lascia senza lavoro 703 dipendenti. È per loro che Eden stringe un patto lussurioso con lui, ma ben presto scopre che di lui non può più farne a meno.

“Io e il mio stupido cuore resteremo in silenzio nell’attesa che tu possa trovarci. So che mi stai aspettando da qualche parte, nel mondo, così come io aspetto te”

Non so spiegarvi quanto mi ha coinvolto questo libro, perché non c’è unità di misura adatta, a volte mi sembrava di sentire le emozioni di Eden, a volte mi sono angosciata talmente tanto per lei, da esserle solidale, quasi sarei voluta entrare nel libro per consolarla e per proteggerla dal dolore per le sue perdite e da quel Damon, che come Eden non ho ancora capito del tutto.

“La vita ci dà quello che sei disposta a ricevere, Eden. Ricordalo sempre. Molto spesso dimentichiamo che se vogliamo che una persona ci sorrida dobbiamo noi, per primi, sorridergli. Non importa chi lo fa per primo, l’importante è sorridere insieme.

Un’anima dannata che è avvolta ancora nel mistero… tanto mi spaventa sapere quel che ancora è lui, tanto ho paura per il futuro di Eden. Ho avuto ansia per tutto il tempo della lettura che ho letto senza mai riuscire a staccarmi , e sono stata totalmente travolta dalla passione che trasmettono questi due personaggi. Il tutto scritto con una scelta di parole MAI volgare, che mi ha coinvolta in questa aura sensuale, carnale e sconvolgente che sono Eden e Damon.

“Sento ancora il sapore della sua bocca, eppure ne ho ancora voglia. Avverto ancora la sua potenza dentro di me, eppure ne ho ancora desiderio. Brucio ancora dal calore delle sue mani sul mio corpo, eppure ne ho ancora bisogno.”

Non tralascio che spesso Eden mi ha fatto ridere per le sue battute e soprattutto per i nomignoli che affibbiava a persone e a tutte le personalità di Damon.

“La vita ci circonda di angeli che spesso non siamo in grado di vedere.”

Per tutti coloro che amano leggere la passione e il bisogno totale che condividono due persone questo è il libro perfetto, ma per i romantici rimane attendere il prossimo libro nella speranza che venga pubblicato velocemente e che ci affascini con un amore ricambiato in modo assoluto.

“Chiunque meriterebbe di ricevere il miracolo di ascoltare la melodia del proprio cuore innamorato.”

Buona lettura.

Maddy

Consigliato:Assolutamente SI

One thought on “703 ragioni per dire si- L. F. Koraline

  1. Pingback: Best of 2016! – Romance_Book

Rispondi

