Love.Un pensiero infinito-L.A. Casey

love-un-pensiero-infinito_7692_x1000.jpg

Trama: Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

Recensione:

Ecco che continuo a leggere dei fratelli Slater e in questo caso approfondiamo con  Kane. Beh Kane e Aideen! Posso dirvi che il loro rapporto è incominciato con odio e non sopportazione, e un’attrazione molto forte che li ha portati a trascorrere per “errore ” una notte bollente. È per quell’errore che saranno costretti a condividere buona parte del tempo, a conoscersi e scoprire di essere fatti l’uno per l’altra.

“Sentirti intorno a me, averti così vicina, respirare il tuo profumo inebriante, desiderare di assaporarti finchè vivo, direi che ormai sono dipendente. Tu sei la mia droga.”

Secondo il mio punto di vista, trovo sempre abbastanza differenza tra i vari libri della serie, e questo in particolare non ha le numero imprecazioni , o comunque il linguaggio sboccato che c’era negli altri libri, diciamo il giusto compromesso.

In ognuno dei libri sicuramente sbuca il cattivo di turno che ha fatto parte del passato terribile dei fratelli, ma comunque ognuno parla di personaggi completamente diversi, in situazioni amorose ancora più differenti.

“-No, non capisci. Tu sei mia. Tutto ciò che ti riguarda è mio

-Non mi possiedi, Kane.

-Si invece.

-Non sono una tua proprietà.

-Essere mia non ti rende un oggetto, ma la mia vita. Tu sei la mia vita.”

Infatti Kane è il fratello più chiuso, più tenebroso, ricoperto di cicatrici e che incute timore alle persone; Aideen è una ragazza forte e combattiva, ma con un cuore davvero grande. Ho adorato Aideen e con lei ho davvero vissuto la sua gravidanza, e posso dire di essere entrata in panico leggendo del parto nella novella successiva.
Non sono mancati i colpi di scena e gli shock per il pericolo corso da Aideen e la malattia di Kane, che mi hanno spaventata a morte.

“Per difendere coloro che amiamo faremmo di tutto, a prescindere dalle conseguenze.”

Ma punto comune di tutti i libri è la presenza costante di tutti i fratelli Slater e le loro ragazze, che rendono molto movimentati gli avvenimenti e a volte davvero divertenti. Infatti nell’ultimo capitolo della novella 3.5 Come cuori lontani, mi sono fatta delle risate incredibili, letteralmente con le lacrime agli occhi.
Non solo come già vi ho detto nella scorsa recensione, amo il legame fraterno che si legge nel libro, ma ho amato ancora di più il legame che hanno instaurato le ragazze tra loro, da vere sorelle, che si sostengono e si aiutano sempre. Davvero sono quei legami famigliari da cui prendono esempio!

“Le tue ferite sono chiuse e il tuo dolore è finito. Ciò che resta è un disegno, un’immagine che dimostra che sei più forte delle tue sofferenze. E’ quello che vedo quando le guardo, vedo quando eri forte. Quanto sei forte.”

Così con la presenza costante di tutti i personaggi si può capire come vanno avanti le storie degli altri fratelli.

“Il tuo passato non definisce chi sei oggi.”

Adesso non vedo l’ora di leggere il prossimo libro e scoprire cosa combinerà Ryder.

Buona lettura,

Maddy

Consigliato:Si

Rispondi

