Rehab-Lidia Calvano & Estelle Hunt

51e2U95ag9L._SY346_.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trama

Immagina di avere trentacinque anni, di essere un divo del cinema all’apice della carriera, di abitare a Los Angeles e di avere a disposizione tutto ciò che un uomo può desiderare: soldi, donne, alcool, droghe, fan adoranti, una villa da sogno. Il tuo ego smisurato è quello che ti ha portato fin lì, ma anche la bomba a orologeria che sta per distruggerti. Ora puoi farti un’idea di cosa significa essere Jo King. Lauren ha vent’anni, un lavoro da sguattera, un fratello minore da mantenere, una madre svanita nel nulla che ricorda appena, un padre alcolista che ha segnato la sua infanzia. Le cicatrici che porta addosso sono profonde e ha costruito attorno a sé uno schermo impenetrabile per proteggere il suo piccolo mondo dalla bruttura e dalle insidie che la circondano; quanto agli uomini, le ispirano solo timore e disprezzo.Adesso chiediti per chi dei due sia più duro sopravvivere nella città degli angeli.E sappi che qualsiasi risposta ti darai, sarà quella sbagliata.

Recensione

Finalmente ci siamo, cari lettori!! Dopo molte letture é arrivato lui, quel libro che sono sicura porterò  nel cuore per molto tempo, uno di quei libro che ti fa arrabbiare con i protagonisti, ma che è anche in grado di farti commuovere e battere il cuore.

E Rehab è tutto questo.

Rehab non è un semplice libro, è IL libro.

Ci viene raccontata la storia di Lauren, ragazza dal passato difficile, semplice e altruista. La vita non è stata molto gentile nei suoi confronti e fin da bambina si è presa cura del suo fratellino Clark, senza chiedere niente in cambio.

Poi abbiamo lui, Daniel, meglio conosciuto come Jo king, famosissimo attore di Hollywood e che  dalla vita ha sempre avuto tutto, fin troppo. 

Ma si sa, a volte il troppo stroppia.s.jpgE cosi il grande Jo King, sempre accompagnato dai suo migliori amici, droga, alchool e depravato sesso, si ritrova in un tunnel sempre più buio e profonda dal quale è sempre più difficile uscire.

E poi incontra lei, Lauren, diversa da tutte le ragazze che era solito frequentare, perchè lei è vera, genuina e davvero troppo buona per uno uomo come lui.

Ho apprezzato entrambi i protagonisti, la dolcezza e la sensibilità di Lauren, ma anche la sua forza e il coraggio.

E poi c’è da una parte Daniel, dall’altra Jo King. 

Due sfaccettature della stessa persona, un po’ come Dott. Jacklyn e Mr Hyde.Due personalità completamente diverse.

All’inizio conosciamo un Jo King depravato, con quasi sempre qualche droga o alcool nel corpo, cattivo e senza coscienza.

Ma in seguito conosciamo Daniel, la versione buona di lui, quella che prova emozioni e che forse è in grado di amare.

Ma cosa succede quando la versione più cattiva e oscura di te prende il sopravvento,  annullandoti quasi completamente?

d.jpg

Beh non voglio rivelarvi nient’altro su questo libro di cui consiglio assolutamente la lettura.

Si legge tutto d’un fiato, la scrittura semplice e scorrevole, forse, secondo me, alcuni passaggi erano un po’ lenti, ma la storia é talmente avvincente, innovativa e particolare che sono sicura vi terrà incollati fino alla fine.
Quindi buona lettura cari lettori!

Mary

Consigliato:SI

 

Annunci

2 thoughts on “Rehab-Lidia Calvano & Estelle Hunt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...