Birthday to be born again-Jay Tailed

birthday-to-be-born-again-di-jay-tailed

Trama:

Se state cercando la classica storia d’amore, ascoltatemi: non iniziate nemmeno questo libro.
Se avete superato le avvertenze senza scartare Birthday a priori allora posso passare a illustrarvi cosa troverete tra queste pagine.
Vi parlerò di Melissa, una ragazza all’apparenza piena di complessi verso il genere maschile. Lei gli uomini li fa scappare.
Poi conoscerete Luca. Un Master e un predatore concentrati in un fisico statuario dagli occhi glaciali. Per lui le donne sono una scopata e via. La sua tana è il Club, un locale sadomaso, dove c’è sempre una schiava pronta a soddisfare ogni suo desiderio.
Le vite di Melissa e Luca si incroceranno al Blue Moon, il locale dove lei incontra gli amici… e dove lui va per catturare nuove prede. La loro profonda diversità nell’approccio con l’altro sesso, li porterà a diventare all’inizio solo grandi amici, finché la curiosità di Melissa non convincerà Luca a farle esplorare un mondo a lei sconosciuto: il BDSM.

Recensione:

Mi sono avvicinata a questa lettura un po’ incuriosita dalla recensione di un’altra scrittrice. Devo ammettere che come lettura è stata abbastanza diversa da molte altre che parlano di relazioni che praticano il BDSM.

Non è una lettura adatta a tutti i tipi di palati, perché non parla di una solita struggente e drammatica storia d’amore, e direi che bisogna avere anche una mente aperta. Grazie a questo libro ho conosciuto davvero il mondo del BDSM, non solo dal punto di vista pratico, ma soprattutto quanto un rapporto del genere debba avere delle basi solide a livello di fiducia, rispetto e appartenenza.

1Non avevo mai realmente capito prima quanto questo è importante in una relazione BDSM, e questo l’ha reso un libro interessante e diverso.
Ho letto come i due protagonisti, Luca e Melissa, si sono conosciuti e come sono arrivati a intraprendere la loro relazione, ed è stato emozionante leggere come i sentimenti tra i due sono cresciuti e diventati profondi. Ma penso che quello che realmente mi ha colpito è stato comprendere e leggere quanta fiducia ha donato Melissa a Luca, a quanto si sia sentita appartenere a lui e viceversa e quanto questo abbia poco a che fare con un’appartenenza fisica; e stato intenso e molto travolgente.

2

Adesso, però è arrivato il momento di dirvi quello che mi preme di più. Sono stata molto combattuta su che giudizio fosse più giusto condividere con voi. Posso dirvi che questo libro ha scatenato una rabbia in me che ho sempre quando si tocca questo argomento. Parto dal fatto che io personalmente non capisco questo stile di vita, non riesco a capire come molte di queste pratiche possano rendere “felice” una persona, ma detto questo non significa che io debba GIUDICARE.

Ognuno è assolutamente libero di godersi la sua vita e la sua sessualità come meglio crede, sono affari suoi, e se queste scelte migliorano la propria vita e rendono felici e completi, che ben vengano!!!

Poi quello che più ho trovato importante nel libro è stato come la scrittrice ci ha fatto comprendere che questo cambiamento di vita ha migliorato la vita stessa di Melissa sotto altri aspetti.

3

Questo mondo è riuscito a far sì che lei accettasse il suo aspetto e che si sentisse bella e sicura, ma soprattutto libera; libera dalle catene mentali e priva di pregiudizi. E il vero messaggio che questo libro , a parer mio, ci fa comprendere è questo: basta farsi condizionare dalla società, ci dobbiamo accettare per quello che siamo, ed è giusto che gli altri si adattino, non dobbiamo essere noi ad adattarci alle persone o alle circostanze.

frase 1.jpg

Questo è esattamente il genere di libri che amo: non ho letto solo una storia d’amore diversa, questo libro ha arricchito la mia cultura e mi ha dato modo di vedere le cose e le situazioni da un punto di vista differente, e anche se non condivido determinate scelte e stili di vita, adesso sono in grado di capire meglio e di rispettarle molto di più.

frase 2.jpg

Buona lettura,

Maddy

Consigliato:SI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...