9 Novembre-Colleen Hoover

14517637_1114183388618513_3481786638235096417_n_zpsqaw1p2mm

Trama

È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Recensione

Non c’è niente di meglio di un libro della Hoover.

La Hoover è una di quei rari autori che riesce a sorprendere ogni singola volta, e se il suo obiettivo è quello di afferrare il cuore dei lettori e lasciare un impronta sulla loro anima, direi che anche questa volta c’è riuscita perfettamente.

a

Il 9 Novembre è un semplice giorno nel calendario. Un giorno di 365. E’ un giorno sul quale non mi sono mai soffermata a pensare, ma da adesso in poi, questa data non passerà senza ricordarmi di Ben e Fallon, e la loro storia.

s

 

Ero molto emozionata all’uscita di un nuovo libro della Hoover, e quando ho letto la trama ne sono stata subito intrigata. Avevo aspettative molto alte, e vi assicuro che non sono stata delusa.

Questo è uno di quei libri che ti faranno stare alzata tutta la notte perchè non riesci a smettere di leggerlo.

f

Ci sono stati momenti in cui ero triste, altri in cui ero arrabbiata e altri dove ho sentito il mio cuore scoppiare.

Vorrei parlarvi di questa incredibile storia, ma nello stesso tempo non voglio parlarvene. Perchè questa è una di quelle che non si deve sapere molto a riguardo. Fatevi sorprendere da questa storia e lasciatevi consumare dalle emozioni che questo libro vi scaturirà.

x.jpg

“9 Novembre” è un perfetto mix di umorismo, colpi di scena, amore e molto altro.

Come giudico questo libro da una scala da 1 a 10?

Decisamente un dodici!

Buona lettura,

Mary

Consigliato: Assolut(issim)amente SI

Annunci

2 thoughts on “9 Novembre-Colleen Hoover

  1. Pingback: Best of 2016! – Romance_Book

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...