Life is love-Claire Contreras

life-is-love_8034_x1000.jpg

Trama

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti… Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità…

Recensione

Si può ricominciare ad amare di nuovo dopo aver perso quello che credevi essere l’amore della tua vita?

1.jpgQuesta è la storia di Estelle un anno dopo la prematura perdita del suo fidanzato, e non vuole e non riesce a vivere di nuovo, a ricominciare a sorridere. Così decide di vendere la casa dove abitava con il suo fidanzato e di andare a vivere con il fratello e qui si imbatte in Oliver Hart, il suo amore di una vita e che credeva di aver dimenticato, ma quando se lo ritrova davanti tutti i sentimenti che aveva represso tornano a galla.3.jpgElle e Oliver si conoscono fin da bambini. Oliver è il migliore amico del fratello di Elle. I due sono sempre stati molto legati, ma una notte tutto questo cambia e la semplice amicizia che lega i due si trasforma in qualcosa di più.

5.jpgUn libro ben scritto, Ho apprezzato davvero il fatto che i capitoli che raccontavano il presente sono scritti dal punto di vista di Ella, invece quelli nel passato sono scritti dal punto di vista di Oliver.

Ho amato leggere dei due crescere, innamorarsi, guarire e superare tutto il male.

4.jpg“Life is love” è una storia di rinascita, di rimettere insieme i pezzi di se. E’ una storia che riguarda le seconde occasioni. Una storia che ci racconta su come la vita e l’amore è imprevedibile, non si può pianificare. Succede a qualunque costo, anche se non si è pronti ad affrontarla e si combatte perchè non è il momento o circostanza ideale.

2

Ammettiamolo, la vita non è perfetta o programmabile, è disordinata e bella nonostante i suoi difetti. E la Contreras ci ricorda proprio questo con questa bella e straziante storia d’amore.

Buona Lettura,

Mary

Consigliato:Assolutamente si

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...