Non dirgli che ti manca-Alessandra Angelini

non-dirgli-che-ti-manca_8240_x1000

Trama

Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

Recensione

Una ragazza completamente a pezzi, dal cuore spezzato e una famiglia che non la supporta.
Una rockstar con un passato difficile alle spalle ed un futuro sulla cresta dell’onda.
Due persone così diverse, potranno superare le differenze sociali e trovare la felicità, magari l’una tra le braccia dell’altro?

“Credo che abbia scoperto che si può fare a meno di tante cose ma non si può rinunciare al cuore, quello è essenziale per vivere.”

Isabella è giovane donna dal cuore spezzato dopo aver trovato il ragazzo che tutti credevano perfetto a letto con la sua migliore amica, e dai genitori opprimenti, che prendono tutte le decisioni al suo posto.

Denis è il batterista di una Band di successo, la sua unica famiglia sono gli altri componenti della stessa band e vive e respira solo per la musica.

Questa storia, la loro storia, inizia tutto con quella che credevano un’avventura di una notte, ma l’attrazione dei due è talmente forte che, anche se si perdono di vista, restano sempre nei pensieri l’uno dell’altra anche credendo di non rivedersi mai più.

“Ogni momento possiamo cambiare la direzione in cui ci muoviamo, ogni momento  siamo a un bivio”

Ma il destino ha piani molto diversi per loro. Infatti, dopo che Isabella finalmente prende in mano le redini della sua vita decide di trasferirsi a Bologna per studiare e una sera in un locale con le sue amiche per assistere al concerto del loro gruppo preferito, c’è la svolta, infatti la band di apertura sono i Bad Attitude e indovinate chi è il batterista?
è già, cari lettori, il famoso e sexy batterista è proprio Denis!

“Nella vita si cresce, si cambia. L’importante è non perdere la capacità di sognare, quel pizzico di follia che ti fa credere nell’impossibile, rendendoti un visionario aglio occhi dei contemporanei, un genio per gli altri”

Un romanzo che di per se, solo leggendo la trama potrebbe risultare banale e scontato, ma al contrario, proseguendo con la lettura, ci si immerge completamente, devo ammettere soprattutto grazie a Julian, il mio preferito, che, a tratti, la sua storia tormentata prevale su quella dei protagonisti.

“La vera bellezza non sta nella perfezione, sono le imperfezioni a renderci unici. Speciali”

Una storia ben scritta, scorrevole, a tratti un po’ lenta, ma riesce lo stesso a conquistarti, a farti amare i due protagonisti, con tutti i loro amici, coloro che sono diventati la loro famiglia, una famiglia unita, che cercano di superare tutte le avversità insieme. che non abbandonano nel momento del bisogno. Ed è anche questo il bello della storia, si parla di sexy rockstar, ma dall’animo gentile e che mettono la loro famiglia davanti a tutto e a tutti.

“Sogna e non avere paura di farlo, sogna e non smettere mai, perché è ciò che ti tiene in vita”

Decisamente un ottimo esordio per Alessandra Angelini.

Buona lettura,

Mary

Consigliato: SI

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...