Apri gli occhi e comincia ad amare-Elle Eloise

1478466106.jpg

Trama

Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall’Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com’è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo.

Recensione

Ho dovuto attendere un paio di giorni prima di iniziare a scrivere questa recensione per calmarmi dalla tempesta di emozioni che questo libro mi ha scatenato.
No, non una semplice tempesta, un uragano. Si, un uragano talmente potente che al suo passaggio riesce a coinvolge tutti, nessuno escluso.

“Non sto mettendo da parte la mia paura che tutto possa cambiare in uno schiocco di dita, ma proprio perché questo è un sentimento così radicato dentro di me, voglio vivere ogni secondo che mi resta. Non come se fosse l’ultimo, ma almeno viverlo e non vederlo passare mentre mi sfugge dalle dita. Afferrarlo, sentirlo e omaggiarlo, anche con piccoli gesti.”

Ed è proprio questo il libro della Eloise, un uragano, perché se si inizia la lettura non puoi far a meno di essere completamente coinvolto
è  uno di quei libri che non vorresti mai finire, e che quando lo si conclude perdi una piccola parte di te stesso.
Esattamente come con il passaggio di un uragano.

“E’ uno spettacolo incredibile che mi toglie il fiato dai polmoni e fa vibrare l’anima. Non so comprendere l’origine di questa emozione che mi sale dal petto, se sia gioia, rabbia, tristezza, senso di libertà, eccitazione, malinconia. Forse è tutto questo e forse è molto di più. Non importa definirlo a parole, mi basta sentire che il mio cuore ha finalmente ricominciato a battere.”

La storia di Sara e Isaak è la storia di due anime distrutte dalla vita, hanno un passato molto forte alle spalle, un passato differente, ma che in un certo senso li accomuna. Ed i due trovano la salvezza l’uno nell’altro, si salvano a vicenda da un passato che li avrebbe consumati completamente.

“Mi sta chiedendo di frantumare la corazza che mi sono costruita intorno, non riesce a capire che la sta abbattendo pezzo per pezzo da quando ci siamo conosciuti.”

La Eloise ci parla anche di amicizia, quella vera, unica. amici che non ti abbandonano mai, che soffrono insieme a te, che piangono insieme a te, che anche se fai di tutto per allontanarli, loro ritorneranno sempre. Ho apprezzato moltissimo gli amici di Sara, dallo stravagante Ozzy, la dolce Sofi, ma soprattutto Paolo, protagonista del prossimo capitolo, che inizialmente si farà odiare con il suo atteggiamento, ma che alla fine non potrete fare altro che amarlo completamente.

“E guardo i suoi occhi avidi che rivendicano il mio corpo, sentendomi bella per la prima volta, forse anche lui può vedere la mia libertà ora, la mia forza, un’energia e un’audacia che non credevo esistessero dentro di me.”

Apri gli occhi e comincia ad amare è una storia forte, passionale, di rinascita interiore, di perdono, una storia che ti fa comprendere il bello della vita, te la fa apprezzare completamente e fa capire che a volte, anche dalle esperienze più brutte e traumatiche, può nascere qualche cosa di buono.

La vita è l’infanzia della nostra immortalità

Buona lettura,

Mary

Consigliato: Assolutamente si

Annunci

2 thoughts on “Apri gli occhi e comincia ad amare-Elle Eloise

  1. Pingback: Best of 2016! – Romance_Book

  2. Pingback: Tu che colori la mia ombra-Elle Eloise – Romance_Book

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...