Al di là del Tevere-Giulia Benedetti

copertina-kindle

Trama

Un incontro casuale.
Un destino impossibile da evitare.

Nella magica Roma dei giorni nostri, Giorgio Cappelletti, fotografo di 39 anni, incontra casualmente Valeria Capitani, supermodella di 30 anni.
Valeria è subito colpita dal carisma di Giorgio, e dalla sua personalità particolare, e proprio grazie alla sua solarità proverà in tutti i modi a fare breccia nel suo cuore.
Giorgio, invece, cercherà di non farsi coinvolgere troppo per evitare di ricadere in quella trappola mortale che è l’Amore con la A maiuscola.
Entrambi, però, hanno un segreto. E faranno di tutto per proteggerlo.
Con protagonisti gli amici Pietro e Claudio, le amiche Anna e Sabrina, e il carismatico Flavio, Al di là del Tevere è una storia che parla di amore, di rivincita, di paure… e di destino.

Recensione

Oggi vi parlo di questo libro che ho appena finito di leggere. Ci racconta della storia tra Giorgio, un fotografo della moda, e Valeria, una top model famosa e bellissima. Entrambi hanno un passato amoroso doloroso che gli ha portati a non credere più nelle relazioni.

“In fondo, quando la vita ci butta giù, possiamo solo contare su noi stessi. Sulla nostra forza, che è tutto quello che ci rimane. Sul nostro coraggio, che è tutto ciò che abbiamo per poterci salvare.”

Parliamo di un autentico romanzo rosa, infatti non ci sono alcun tipo di scene intime raccontate e tanto meno scene estreme. Posso dirvi che questo libro non è esattamente il genere di romanzo che preferisco, semplicemente perché preferisco le letture più passioni e più complesse, ma poi mi sono ritrovata coinvolta in questa storia da una serie di cose.

she-turned-to-the-sunlight-and-shook-her-yellow-headand-whispered-to-her-neighbor_-_winter-is-dead

In primis ho davvero adorato i titoli di ciascun capitolo. La scrittrice ha usato alcune delle canzoni italiane, e relative strofe significative, di alcuni dei nostri cantanti più importanti come Baglioni, Renato Zero, Venditti e Ramazzotti. In pratica mi ritrovavo a ogni inizio capitolo a cantare queste bellissime canzoni e ad avere gli occhi a cuoricino. E non sono mancate strofe anche durante la lettura, appartenenti anche ad altri cantanti. In più intorno a questa storia d’amore, tra Giorgio e Valeria e queste canzoni fantastiche, il tutto è ambientato nella grande e romantica Roma…. e non vi racconto il finale strappa lacrime a Parigi!!!

happybirthday
Bè si…. direi proprio una lettura piacevole, semplice  e scorrevole, che si conclude con uno di quei lieto fine che ti fa comprendere che l’amore vero supera tutti gli ostacoli….

Buona lettura,

Maddy

Consigliato:Si

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...