Dream. Patto d’amore- Karina Halle

51qheypuo3l

Trama

Un’amicizia di lunga data può nascondere un’attrazione mai provata prima?
Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?

Recensione

Cari lettori oggi vi parlo del libro “Dream. Patto d’amore” titolo che di per se racchiude una buona parte della trama. Infatti si parla di due migliori amici, Linden e Steph, di 25 anni che stringono un patto: si sposeranno tra di loro quando raggiungeranno i 30, se saranno ancora single.
Hanno creato questo patto per scherzo, ma in realtà entrambi vorrebbero che accadesse davvero.
Per la prima metà del libro vediamo passare velocemente gli anni, possiamo leggere delle loro avventure, dei loro sbagli, li troviamo insieme a persone che decisamente non sono fatte per loro.
Fino al raggiungimento dei trenta, dove i sentimenti che hanno cercato di nascondere più a fondo possibile lentamente vengono a galla e tutto comincerà a cambiare.

“Un solo bacio e il mio mondo si è riempito di colore.”

Ho dovuto fare un piccolo riepilogo dei primi capitoli per potervi spiegare bene il motivo per cui questo libro non mi ha del tutto convinta.
Leggere un libro dove, per almeno il 50% leggiamo che i protagonisti, che decisamente provano attrazione l’uno verso l’altra, avere storie con altre persone, non mi ha fatto impazzire.
Il libro si potrebbe salvare solamente grazie alla seconda parte, dove finalmente succedono cose  più interessanti!

“C’è uno spazio nel mio petto che non avevo mai notato prima. E’ come se per tutto questo tempo abbia avuto un altro cuore li dentro e questo cuore contenga un intero mondo. Non l’avevo mai notato perché era nascosto. Non era attivato. Non brillava e perciò non potevo vederlo. Sei stato tu a farlo brillare, Linden. Quel nuovo cuore, quel nuovo mondo, sei tu. E’ come se occupasse ogni centimetro del mio corpo, come se sbocciassi ogni giorno che passa. Tu sei dentro di me e non posso nasconderlo né contenerlo o ignorando. Mi accechi. Tu sei me.

Sto cercando di dirti che ti amo.”

Non sono riuscita neanche ad apprezzare pienamente i personaggi del libro.
Per prima cosa voglio parlare di James. Il cosi detto “migliore amico” di entrambi che però ha cercato di mettere i bastoni tra le ruote tra Linden e Steph.
L’ho odiato profondamente! Ma odiato, odiato! L’ho praticamente insultato per tutto il libro!
Poi abbiamo Steph e Linden, che hanno cercato di soffocare i loro sentimenti per tanti anni.

“La vita lascia cicatrici. A volte le vedi solo dopo. A volte non sai come te le sei procurate. A volte sbiadiscono davanti ai tuoi occhi. Ma il mondo lascia il suo segno su di noi.”

Su Steph non ho molto da dire, non l’ho odiata, ma decisamente non l’ho neanche amata.
Ma Linden per quanto sexy, bello, ricco e divertente può essere alla fine del libro è riuscito a farsi odiare con le sua inconcepibile scelta (non rivelerò altro per chi vuole lo stesso affrontare la lettura).
Una lettura che mi ha fatto arrabbiare e disperare nonostante il lieto fino e che moltissime volte mi ha fatti venir voglia dare un calcio nel loro…ehm sedere e urlargli PERCHE’ NON PARLATE COME DEGLI ADULTI!!

Buona lettura,

Mary

Consigliato:No

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...