L’amore é per noi-Francesca D’ISidoro

14712156_367433730314344_3388657333151203328_n

Trama

Alessio è un ragazzo sulla trentina, bello, ricco e di successo. Ma ha commesso un grande errore: si è lasciato sfuggire la donna della sua vita, Vittoria, per sposarne una che non ama, anzi disprezza. D’allora, non c’è stato giorno in cui non si sia pentito della sua scelta. Il destino però, si sa, alle volte ti concede un’altra occasione. Tra esilaranti battibecchi, fortuite coincidenze, amici stravaganti che non vedono l’ora d’intromettersi e altre rocambolesche avventure, Alessio tenterà di riconquistare il cuore dell’unica donna che abbia mai amato. Perché un uomo, quando è innamorato, sa essere più tenace di cento donne messe insieme…

Recensione

Se avete letto L’Amore non è per tutti, la storia di Vittoria ed Alessio la conoscete già.

Se non lo avete letto, dovete sapere che anche se la trama dei due libri è la stessa, questo nuovo libro risulta essere nuovo, mai ripetitivo e forse ancora più emozionante.

L’Amore non è per tutti ( recensione QUI) era stata una lettura divertente, leggera e piacevole, ma L’Amore è per noi è molto di più; molto più divertente e molto più intensa.

Raccontata dal punto di vista di Alessio, lo incontriamo pochi giorni dopo il suo matrimonio, riuscendo a comprendere fin da subito che la vita che si è costruito, sopratutto con chi l’ha costruita, non è assolutamente quello che vuole, perchè il suo amore per Vittoria è vero, reale e non l’ha mai dimenticata.

“<<Ogni volta che provo a chiudere gli occhi, mi appari tu.>>

<<A quanto pare sono il tuo peggior incubo.>>

<<No, sei il mio sogno più bello.>>

Ma vittoria se ne andata, in un altra città, lontano, lasciandolo nel più totale sconforto e intrappolato in una vita che non vuole.

E il suo ritorno, dopo mesi, dopo averla rincontrata di persona, e dopo aver capito che dc960e504c0277a1369551376fcb748dl’effetto che lui ha su di lei è lo stesso che lei ha su di lui, nonostante la presenza di Gabriele, il nuovo fidanzato di Vittoria, in Alessio si accende una piccola speranza che forse, lottando con tutto se stesso, può riuscire ad avere quello che realmente vuole. E quello che vuole con tutto se stesso è Vittoria.

Dal primo libro avevo apprezzato molto il personaggio di Vittoria, nonostante il suo comportamento con il povero Gabriele, perchè in Vittoria si possono rispecchiare molte di noi, magari per aver vissuto esperienze simili.

Ma qui si parla sopratutto di Alessio, personaggio che nel libro l’Amore non è per tutti, lo avevo inizialmente odiato, per poi apprezzarlo nel finale.

Invece qui si riesce ad amarlo fin da subito, si riescono a capire i suoi comportamenti che non riuscivamo bene a comprendere nel primo libro, ma sopratutto riusciamo a capire a pieno i suoi sentimenti verso Vittoria e sarà impossibile durante la lettura non combattere con lui per conquistare la sua Amata.

La D’Isidoro con questo libro ci fa capire che tutti sono in grado di amare, che il cuore, quello che ci sussurra, non deve essere mai messo a tacere, che dobbiamo seguire quello che ci dice e combattere con tutto noi stessi, con tutte le forze per quello o per chi vogliamo, perchè l’amore non è mai semplice, richiede impegno, desiderio, passione.

“Questo è l’amore. Quello che abbiamo costruito insieme è l’amore. Anche tutti gli sbagli che abbiamo commesso, sono l’amore, perchè alla fine ci hanno sempre riportato al punto di partenza: a noi due.

L’amore siamo noi, semplicemente.

E l’amore è per noi

Ora lo so.”

Una lettura breve,ma intensa. Scorrevole e mai noiosa. In alcune parti ti farà arrabbiare, in altre ti farà ridere e infine ti lascia con il cuore completamente pieno d’amore grazie ad un bellissimo ed emozionante finale.

Buona lettura,

Mary

Consigliato:Si

E’ possibile ordinare il libro L’AMORE E’ PER NOI qui:

ordini@edizioniilviandante.it

edizioniilviandante@gmail.com

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...