Angel. Mai e per sempre-Chiara Messina

47401099-352-k406656.jpg

Trama

Angel Miller , orfana da poco più di un anno di entrambi i genitori, non ha più uno scopo nella vita. Con l’anima a pezzi e il cuore infranto, una sera qualunque e quasi per caso, conosce Nick.
Nick è un dominatore, un uomo che l’aiuta ad uscire dal guscio di angoscia e malinconia nella quale Angel si era forzatamente rinchiusa. Divenuta pediatra e ricercatrice scientifica, Angel conduce una doppia vita: di giorno medico serio e dedito al proprio lavoro, e la sera dominatrice bellissima che ottiene tutto ciò che vuole senza troppi sforzi.
Tutto è in equilibrio, fino a quando non entra in gioco Dominic. Quest’uomo dalla rara bellezza e dal carattere arrogante, sconvolge completamente il piccolo e perfetto mondo di Angel. Tutte le insicurezze, le paure, le bugie nascoste verranno a galla. Ma chi è Dominic? Cosa nasconde? La verità è che a volte l’apparenza inganna, nessuno è quel che sembra.
Due persone apparentemente diverse, ma profondamente simili e un destino che, in un modo o nell’altro, li legherà per sempre.

Recensione

Quando ho avuto tra le mani questo libro mi aspettavo più che altro, di trovarmi di fronte a un libro completamente dedicato al BDSM.
Bè, avevo sbagliato di grosso, perché mi sono trovata davanti un libro con una bella trama, una bella storia d’amore che quasi non riusciva a trovare il suo lieto fine, e una protagonista fantastica che ha affrontato a modo suo gli ostacoli e i dolori che la vita gli ha riservato.

Mi importa solo di quest’attimo con lui, di quello che provo ora, di quello che la mia anima canta ogni volta che Dominic è accanto a me.

Il tutto è raccontato esattamente dal punto di vista della protagonista, Angel, e che non nascondo aver amato molto. Una donna che ha affrontato la perdita dei suoi genitori ed è riuscita a rimettersi in piedi, a trovare una sua strada sia a livello lavorativo che sentimentale e, direi, con successo.

Io sono la padrona di me stessa e nessun altro avrà mai
l’onore di tenermi in pugno.

Mi è piaciuto leggere i suoi pensieri e i suoi timori; ha significato comprendere le sue scelte, sbagliate o meno, soffrire con lei, ma soprattutto stimarla per la forza che ha avuto nel perdonare due uomini importanti nella sua vita che l’hanno profondamente ferita, e nel ritrovare la forza per ricominciare ad amare.

Ho capito che non servono muri per difendersi dagli altri se prima di tutto non ci difendiamo da noi stessi.

Parlo di Nick, colui che l’ha aiutata a rimettersi in piedi dopo la perdita dei genitori e a credere in sé stessa; e Dominic, colui per il quale ha ricominciato ad amare.

Aprirsi totalmente con qualcuno, rivelare i propri sentimenti, il proprio stato d’animo è dura. Abbiamo sempre la costante ansia di venire giudicati, respinti o derisi e pur di non subire ansia di venire giudicati, respinti o derisi e pur di non subire un rifiuto ci teniamo tutto dentro.
Dovremmo capire  che essere un po’ più espansivi non può che farci bene, non sempre ne conseguono cose negative.

Bè, Dominic a tratti l’ho amato, a volte l’ho voluto picchiare, ma soprattutto ci sono alcune cose che non mi sono chiare. Ho amato l’uomo tenace che non si è arreso fin quando non è riuscito a conquistare Angel, ma non amo le bugie e chi le usa per arrivare allo scopo.

Forse è vero che il treno passa solo una volta e io, da stupida, non sono saltata nel momento giusto. Ho rinnegato la felicità, ho tarpato le ali al nostro amore perchè troppo concentrata ad autocommiserarmi. Adesso, posso dire con certezza, che non sempre chi si ama è destinano a stare insieme, a volte il destino ci fa giocare le nostre carte migliori nel momento peggiore

È per questo che non vedo l’ora di leggere il secondo libro, scritto dal punto di vista di Dominic; voglio capire e svelare i suoi segreti e leggere ancora di questo amore profondo tra lui ed Angel.

<<Noi siamo un mai e per sempre>>
<<che significa?>>
<<significa che non staremo mai insieme,
ma che io nonostante tutto ti amerò per sempre.>>
Buona lettura,
Maddy

Consigliato:SI

2 thoughts on “Angel. Mai e per sempre-Chiara Messina

  1. Pingback: Intervista all’autrice: Chiara Messina | Romance_Book

  2. Pingback: Dominic-Chiara Messina | Romance_Book

Rispondi

