Qualcuno come te- Angela G. Di Maio

qualcuno-come-te.jpg

ajgsN0N

La storia di un incontro casuale, un colpo di fulmine tra una donna e un uomo dalla vita e dal carattere diversissimi, entrambi accomunati dal timore di vivere i sentimenti fino in fondo. Leah e Nathan vivono ognuno in un proprio mondo fatto di regole intransigenti a cui obbediscono per non rischiare di mostrarsi nella propria interezza di persone desiderose di amare e essere amati.
La passione e l’amore l’uno per l’altra, raccontata da entrambi, secondo il proprio punto di vista, in un canto a due voci, li travolgerà abbattendo ogni limite autoimposto.
Reagiranno in modo diverso, sconvolgendo se stessi per primi, scoprendo però che di fronte a un sentimento tanto profondamente intenso non esistono fughe né compromessi.

hUulh4c

Cari lettori, QUALCUNO COME TE è il titolo di questo romance di cui vi parlo ogi.

La narrazione si svolge in prima persona e troviamo due voci diverse, corrispondenti ai due protagonisti. Bene, scopriamoli insieme!
Leah, la nostra lei, è una ragazza normalissima che viene assunta come osservatrice in un Centro Commerciale.

Le vite degli altri mi interessano nella misura in cui riesco
a non pensare alla mia

Il suo compito è quello di osservare i clienti del centro per poi stilarne dei rapporti descrittivi. Si nota questa sua predisposizione alla vita quando si leggono queste pagine, ho provato molto rispetto verso questa ragazza. Sarebbe potuta essere una mia amica senza alcun problema, mi avrebbe fatto piacere condividere con lei le mie giornate.

Poi un giorno, nell’osservare le persone, nota un ragazzo particolare. Inizia a provare un interesse quasi malato verso questo ragazzo e fa di tutto per scoprire la sua identità. Allo stesso modo fa lui. Il loro è un vero colpo di fulmine.

Ed ecco il nostro lui: Nathan.

Mi piace il tuo odore, respirarlo,
sentirlo addosso, sentirti addosso.

Egli è il tipico ragazzo tenebroso che non mostra ciò che prova, che nasconde tutto dentro di sé. È uno di quei ragazzi che potrebbe dare tanto ad una ragazza ma non lo fa per paura. È uno di quei ragazzi che dentro è rotto in mille pezzi ma che non mostra nulla di tutto questo. Ha solo bisogno di essere compreso, e nel momento in cui trova qualcuno disposto a farlo è la fine.

… con te ogni cosa è diversa, speciale, importante, festeggerei anche il solo fatto di svegliarci insieme ogni mattina.

Beh che dire di questo loro amore… è un amore che potrebbe nascere in qualsiasi momento se solo fossimo più coraggiosi. Molto spesso succede infatti di notare qualcuno di interessante nella vita di tutti i giorni, ma la cosa finisce lì. Cosa succederebbe invece se provassimo a conoscere queste persone? Forse potrebbe finire come tra Leah e Nathan, potrebbe nascere un amore focoso come il loro.

Lo consiglio? Direi di si! È un ottimo modo per farci provare quel poco di coraggio in più che a volte servirebbe nella vita. È una piacevole lettura grazie alla quale poter sognare un amore forse impossibile. Quindi io proverei a dargli un’opportunità.

Buona lettura,
Meshua

4 cuori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...