Bad Love-Jay Crownover

41Q7ngrvtDL

 

ajgsN0N

Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura. Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…

 

hUulh4c

Buona sera affamati di parole sta sera dedico la mia recensione ad una scrittrice che ha saputo conquistarmi sin dai suoi primi romanzi. Sto parlando di Jay Crownover autrice della serie “Marked Men” che ora ha dato vita a questa nuova serie di romanzi. Dimenticate tutto quello che avete provato leggendo la serie precedente e immergetevi con me nelle vicende losche di “The Point”. Il primo libro di questa nuova avventura è proprio “Bad Love”, dove il protagonista maschile si chiama Shane Baxter detto Bax.

Nessuno può sapere davvero in anticipo cosa sia in grado di fare un uomo quando è disperato.

 

Da questa frase possiamo già capire che abbiamo davanti agli occhi un cattivo con la C maiuscola, non uno di quelli che dopo alcune pagine dimostrano di essere tutt’altro. (mi emoziono solo a scrivere di lui ^^ immaginate quello che ho provato mentre leggevo!!!)

Bax è appena uscito di prigione dopo una pena di 5 lunghi anni. Anni che in dietro non tornano e il suo obbiettivo è quello di ritrovare il suo migliore amico Race, che sembra essere coinvolto nella sua cattura. Al posto di Race, però, si imbatte in Dovie, una ventenne rossa, piena di lentiggini che si nasconde dietro vestiti troppo grandi e informi. Entrambi hanno un unico scopo che li porterà a lavorare insieme: trovare Race. Da una parte Bax alla ricerca della verità e forse anche di vendetta, dall’altra Dovie che cerca di riavere suo fratello. Lui tenebra di quelle nere e oscure, Lei luce luminosa e brillante. Due opposti che vedono il mondo in maniera diversa, due opposti che si contrastano e si attraggono, ma non sempre si comprendono.

Jay Crownover, per me, è un nome che ormai equivale ad una garanzia. Ha di nuovo fatto colpo nel mio cuore con un personaggio ambiguo e controverso. Pericolo, illegalità, passione, mistero, desiderio, suspance… ti attireranno a “The Point”, un mondo dal quale è veramente difficile staccarsi. Gli elementi, care seguaci dei romance, ci sono tutti!! L’autrice è riuscita a scrivere una storia coerente, dove si respiravano tutte quelle emozioni e sentimenti che ci piacciono davvero tanto.

Non farlo, Rossa.
Sarebbe il peggior errore della tua vita.

 

Penso che Bad Love sia il giusto compresso tra l’aria dark e un pizzico di romanticismo. I personaggi, le ambientazioni sono dure e crude, ma senza mai risultare eccessivi/e. Per Jay Crownover è un SIIIIIIIIIIIi senza se e senza ma!

Al prossimo libro readers!

Mik.

 

4 cuori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...