Le ricette segrete della cucine dell’amore-Melissa Senate

9788863804676_le_ricette_segrete_della_cucina_dellamore

ajgsN0N

Tutti a Blue Crab Island, nel Maine, chiamavano Camilla la dea dell’amore perché, con il suo talento di veggente era riuscita a salvare matrimoni in crisi. Ma Camilla non era solo un’indovina, era soprattutto una bravissima cuoca, amante della cucina italiana e delle sue specialità. Agli studenti della sua scuola di cucina suggeriva di aggiungere sempre nella pentola un ingrediente segreto: un ricordo triste, un pensiero felice, un fervido desiderio. Questo rendeva uniche le ricette e faceva sì che si realizzassero le speranze di chi le eseguiva. Holly, sua nipote, aspetta da anni l’uomo giusto: al suo vero grande amore, le ha predetto la nonna, piacerà un piatto particolare dal sapore molto intenso…
La ricerca diventa sempre più complicata e Holly sembra destinata alla solitudine. Quando però eredita la scuola di cucina di Camilla e il suo ricettario, Holly impara come trovare la propria strada. Scoprirà che gli ingredienti essenziali della vita sono in realtà costituiti da un intreccio di trame: ricordi, sogni e speranze si legano a formare il romanzo della vita di ognuno dandoci la possibilità di scoprire la vera ricetta della felicità che si nasconde in noi.

hUulh4c

Cari lettori,oggi vi parlo del libro LE RICETTE SEGRETE DELL’AMORE  di Melissa Senate.
Mi sono trovata a scoprire questo libro per caso leggendolo per una challenge. Devo dire che questa volta il caso ha fatto un bellissimo lavoro perché è stata una piacevole scoperta! *-*
Ma veniamo al dunque… la protagonista assoluta di questo romanzo è Holly, una ragazza semplice che vive seguendo l’amore. Infatti si trasferisce a kilometri e kilometri di distanza da casa sua per poter stare con l’uomo che ama. Dimostra una gran tenerezza ed ingenuità, è una persona pura, che tiene molto ai valori della vita. La sua vita però si stravolge quando si lascia con il suo ragazzo e poco dopo muore la sua amata nonna Camilla.
La loro relazione è molto bella, sono legate da un bel rapporto e sono molto unite. Camilla è un personaggio altrettanto importante, è conosciuta come la Dea dell’Amore ed è la proprietaria del Cucinino di Camilla. Il suo soprannome è dovuto al fatto che abbia capacità di veggente, e proprio una delle sue previsioni ha segnato tutta la vita di Holly.

Un giorno infatti la nonna predisse a Holly che il vero amore della sua vita avrebbe apprezzato un piatto particolare chiamato ‘sa cordula’. Fin qui, direte, tutto bene… tranne per il fatto che la sa cordula è un piatto fatto di interiora di agnello, quindi diciamo che non ha un buon sapore (per nulla!). Riuscirà la nostra Holly a trovare un uomo che sappia apprezzare questo piatto, ma soprattutto lei come donna e persona?
Lo consiglio? Assolutamente SI! Non racconta semplicemente una storia d’amore, ma l’amore puro : che va dall’amore tra nonna e nipote a quello tra genitori e figli, alla passione per la cucina fino ad arrivare alla forma d’amore più classica.

Buona lettura,
Meshua

 

5 cuori

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...