Lasciati sconvolgere-Rossella C.

 

 

download.jpg

 

ajgsN0N

 Costretta dai genitori a frequentare la facoltà di legge, Roxanne, dopo la laurea, decide di seguire ciò che da sempre l’ha appassionata: la pittura. Dipinge nel tempo libero e lavora come commessa. Fugge via dallo stile di vita condotto dalla sua famiglia, da una madre snob che non accetta le sue ‘mediocri’ scelte e va a vivere da sola, con l’unica compagnia del suo affezionatissimo pesciolino rosso. Porta avanti una storia da cinque anni con Derek, che nonostante la lontananza e la mancanza di attenzioni, non ha mai messo in dubbio. Tutto però viene messo in discussione quando, per sostenere le spese, decide di mettere in pratica i suoi studi e di dare ripetizioni pomeridiane. L’unico e solo studente sarà Jay, un ventunenne tatuato con uno stile di vita sregolato, che abita nell’appartamento davanti al suo. Vengono da due realtà diverse, e hanno due storie diverse, ma cosa accadrebbe se il destino decidesse di fare incontrare i loro opposti mondi?

hUulh4c

Questo è un classico libro dove gli opposti si attraggono: ma non è forse vero che da persone molto diverse scaturisce quell’amore unico e vero? E in questo libro i due protagonisti sono decisamente gli opposti: Lui è Jay, 21 anni, appassionato di musica e DJ. Lei è Roxanne,  24 anni, studentessa di legge e fidanzata con il perfetto (e anche troppo) Derek.

L’incontro tra i due è totalmente casuale. Quando Roxanne decide di sfruttare i suoi anni di studi, decidendo di dare ripetizioni. E chi poteva essere il suo primo studente, se non l’affascinante e scapestrato Jay?

yBTXKc4.jpeg

Cercheremo di colmare i vuoti in altri modi. Cercheremo altre mani e guarderemo in altri occhi, ma non sarà lo stesso. Cercheremo sempre quella persona. Io cercherò te. Ti cercherò nei miei sogni, tra la folla, nei miei abiti che hanno ancora il tuo profumo. Saremo quel niente che durerà per sempre.

yBTXKc4
Roxenne e Jay hanno caratteri molto diversi.

Posata, equilibrata e pacata, lei.

Sconsiderato, scapestrato e scalmanato, lui.

Nessuno credeva che due persone così diverse potevano provare attrazione l’una per l’altra, neanche loro, soprattutto Roxenne, che farà di tutto per non cadere in tentazione.

Non voglio anticipare altro sul libro, ma posso assicurarvi che la storia di Jay e Roxenne è davvero romantica, sconvolgente (anche se in alcune parti del libri avrei preso volentieri a cazzotti Roxanne e le sue scelte)  vi terrà incollati fino alla fine, in un finale perfetto.

E un libro breve, che si riesce a leggere in poche ore e che merita assolutamente di essere letto.

Che ci fa capire che l’amore quello vero si presenta quando meno te lo aspetti e che l’unica cosa che possiamo fare è…lasciarci sconvolgere.

yBTXKc4

Ogni tanto bisogna lasciar andare le cose per vedere dove ci portano. Aprire i pugni che stringono il nostro cuore per lasciarlo battere ancora, nonostante le macerie che portiamo dentro. Tutti dobbiamo regalarci altre occasioni, perché giungere alla felicità non è mai facile, perdiamo un po’ di noi stessi lungo il cammino, ma la meta vale tutta la fatica.

yBTXKc4

Buona lettura,
Mary

4 cuori - Copy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...