Intervista all’autrice: Liliana Marchesi

Ciao a tutti readers! Questa sera, munita di cioccolata rigorosamente bianca, sono davanti a questi fogli virtuali per una cosa completamente diversa dal solito! È la prima volta che ho l’opportunità di scrivere un articolo su un’intervista fatta con la mia scrittrice distopica del cuore. *tachicardia-respirostrozzate-manichesudano* siiiii! Lei!
22843529
La “perfida” ma grande Liliana Marchesi!
Autrice che ho conosciuto da poco grazie alla sua trilogia RIG (potrete trovare la recensione qui)
Bando alle ciance raggazzuoli dipendenti dalle parole scritte come me! Iniziamo questo viaggio insieme nella mente di una scrittrice che sta spopolando e che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco!

 

NOME : Liliana Marchesi
PRIMO LIBRO LETTO: Siddharta, il primo libro in assoluto. Eclipse (Eclipse (Twilight) il primo libro della mia rinascita.
CITAZIONE PREFERITA:   Ci sono moltissime citazioni che mi piacciono… non potete farmi scegliere!
AUTORE PREFERITO: Anche qui ce ne sono tanti. Veronica Roth, James Dashner, Cassandra Clare per citarne alcuni. (Pensiero personale: “la mia anima gemella!”). GENERE PREFERITO: Che domande! Distopico ovviamente, ma con quella sfumatura di Romance della quale non posso proprio fare a meno.
QUANDO HAI COMINCIATO A SCRIVERE: Ho cominciato a scrivere quando è nato il mio primo figlio. Era da molto che ne sentivo la necessità e un bel giorno ho smesso di oppormi a questa forza interiore. Da allora ho trovato me stessa.
A COSA TI SEI ISPIRATA PER SCRIVERE IL LIBRO IN PALIO: L’ispirazione per scrivere Radice nasce dalla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle proprie capacità celebrali. Da sempre sono affascinata dai segreti della mente, quindi non potevo proprio esimermi dallo scrivere un romanzo su questo.Poi diciamo che in generale amo reinterpretare a modo mio vecchie leggende o misteri irrisolti.
PERSONAGGIO PREFERITO DEL TUO LIBRO: il mio personaggio preferito è Kendall ovviamente, la protagonista, per la determinazione e il coraggio che la caratterizzano. Amo portare i miei personaggi al limite e vederli tirar fuori il meglio di sé.
 
PERSONAGGIO PIÙ ODIATO: Non potrei odiare nessuno dei miei personaggi, nemmeno il più cattivo. Nel bene o nel male ognuno di loro mi dona moltissimo.
HAI PENSATO AD UN ALTRO POSSIBILE FINALE: A dire il vero no. Le storie che scrivo mi vengono narrate direttamente dai personaggi, quindi non potrei mai cambiare il corso delle loro vite.
UN’ATTRICE CHE POTREBBE INTERPRETARE LA PROTAGONISTA: Senza alcun dubbio Kate Beckinsale. (Altro pensiero personale. Condivido quanto è figa questa attrice XD)
ORA UN ATTORE PER IL PROTAGONISTA: Anche qui senza ombra di dubbio… Cam Gigandet. ( mmmm io scelta ardua)
 LA COLONNA SONORA DEL TUO ROMANZO: La colonna sonora del romanzo contiene diverse canzoni (sul mio profilo Spotify trovate proprio l’album dedicato a questa Saga), fra cui “Run boy run” dei Woodkid, “Army of me” di  Björk, “Where is my mind” di Yoav, e moltissime altre.
A CHI HAI DEDICATO QUESTO ROMANZO: Questo romanzo l’ho dedicato alle mie Diaboliche Ladies, ovvero alle mie lettrici più fedeli che hanno preso il nome di Diaboliche da… be’, questa è un’altra storia. E un giorno ve la racconterò se vorrete. Ma se avete letto i miei romanzi e li avete amati, sappiate che anche voi siete parte della grande famiglia delle Diaboliche Ladies.
FAI UN SALUTO! Ringrazio lo Staff di Romance Book per lo splendido lavoro che svolge e auguro a tutti voi partecipanti al Giveaway buona fortuna!
Dopo questa simpatica intervista ho capito che la amo ancora di più! Buon fine settimana readers e fatevi sotto!
Manca poco alla fine del giveaway in corso sulla nostra pagina instagram. Avete tempo fino a Domenica 28!
Rispondi

