Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)- Chiara Parenti

download

ajgsN0N

Lettura consigliata agli astemi – perché cambino idea! La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l’alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta!

hUulh4c

Oggi vi dico quello che penso di questo libro e vi spiego la mia invidia verso la protagonista… sicuramente state pensando che sono fuori di testa ma da donna con problemi con l’alcool vi dico che ho invidiato davvero la folle esperienza che Maya, la protagonista del libro, ha avuto grazie al mojito. Cioè io al secondo bicchiere sto male e magari vomito tutta la notte perché non lo reggo e Maya fa baldoria. Queste sono fortune!

yBTXKc4Le parole da ubriachi sono i pensieri dei sobri.
yBTXKc4

Il libro è narrato dal punto di vista di Maya e i capitoli alternano passato e presente. Il presente ci parla di una donna che ha trovato il fidanzato perfetto ( ma io questa perfezione non l’ho ancora capita) , il lavoro che tutti vorrebbero e conduce la vita che ha sempre voluto , anche se tutta questa “sistemazione” è  ben lontana da renderla davvero felice.
yBTXKc4
Non puoi lasciare il tuo orizzonte senza perderti per sempre.
yBTXKc4
I capitoli che parlano del passato ci raccontano del vero e primo amore di Maya che incontra dopo tanti anni all’addio al nubilato della sua più cara amica: Marco. Lui è uno dei personaggi che ho amato di più…per me nel libro, rappresenta il vero amore, quell’amore che rimane immutato negli anni, non egoista, ma che ti lascia libera di scegliere e che pensa in assoluto solo al bene della persona amata.
yBTXKc4
Le sue braccia mia avvolgevano con forza e il profumo di sale della sua  pelle mi tolse il respiro. Sentirlo muoversi su di me, il peso del suo corpo, accaldato contro il mio, mi faceva tremare il un’estasi sconosciuta.
E in quel momento, quando i nostri respiri si intrecciarono in un unico respiro tremolante, fu come se il mare fosse tutto intorno a me.
yBTXKc4
Devo dire che questa lettura mi ha davvero sorpresa, non solo mentre leggevo ero sempre più curiosa di sapere le scelte di Maya e cosa era successo in passato, ma mi sono fatta tante di quelle risate che non facevo da tempo leggendo un libro.
yBTXKc4
Si cambia Maia, Non necessariamente quello che volevi, o pensavi di volere fin ora, dev’essere quello che continuerai a volere per sempre.
yBTXKc4
Questo mix ho fatto in modo che ogni giorno non vedevo l’ora di riprendere il libro in mano e continuare a leggere. Un altro aspetto che ha reso questo libro speciale è stato il modo in cui la scrittrice ha messo in primo piano l’ambientazione, ovvero il mare. Tutto girava intorno a quella magia e quelle emozioni che solo il mare sa trasmettere e che solo chi è nato e cresciuto con il mare può capire; anche se la scrittrice è riuscita a scrivere quelle emozioni in modo da farle vivere a chi non vede il mare e a condividerle con chi già le vive.
yBTXKc4
Hai tutta la vita davanti e, se non ti piace dove stai,
con chi stai o quello che sei, cambia!
yBTXKc4

Se avete bisogno di una lettura fresca,  di un bellissimo amore mai dimenticato e di una donna che si è resa conta che la perfezione è solo l’essere felici questo è il libro giusto!!!

Buona lettura,

Maddy

4 cuori - Copy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...