Le strane logiche dell’amore-Tania Paxia

paxia-1

ajgsN0N

Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…

hUulh4c

Ben trovati cari lettori!

Oggi vi parlo del libro LE STRANE LOGICHE DELL’AMORE di Tania Paxia, autrice che fin da subito ha saputo conquistare noi lettori, con romanzi, romantici, originali e soprattutto, sempre divertenti.

In questo romanzo conosciamo Cameo Pink. So cosa state pensando. No, non è un soprannome.

Diciamo che il nome della protagonista è alquanto…emh…originale.

Cameo,senza un vero lavoro, senza una vita sociale molto attiva e con una cane decisamente pigro, dedica le sue giornate alla lettura di libri (benvenuta nel club, sorella!) e a recensirli nel suo blog di successo.

La sua vita ha una svolta decisiva e inaspettata, quando una casa editrice le manda in anteprima assoluta un libro di un autore esordiente, ma lo stesso libro lo ritrova giorni dopo in libreria tra le nuove uscite, con una diversa copertina e con un diverso autore.
yBTXKc4

Un libro a volte può davvero cambiare tutto.
yBTXKc4

Le strane logiche dell’amore è tutto ciò che una lettrice romantica desidera leggere: con la giusta dose di romanticismo, pieno di situazioni imbarazzanti e molto divertenti, con un pizzico di mistero e di inseguimenti (no, non sto parlando quelli in stile James Bond), un po’ di stalking, un ex fidanzato traditore tornato dalla Svezia e infine un nuovo amore pronto per essere vissuto.

Si può desiderare di più in un libro!?

E pensate che mi sia dimenticata di Tristan Moseley? Del nostro personaggio maschile!?

Tristan è sexy, è intelligente, è romantico, è dolce, è…..awwww!
yBTXKc4

Lo avevo incontrato solo poche volte, e mi era già entrato nel cuore con un’irruenza pari a quella di un uragano, ma con una dolcezza che solo una carezza poteva trasmettere.
yBTXKc4

Tristan è colui che appare come autore sul libro che la casa editrice dice di aver mandato per sbaglio a Cameo, ma sarà stato effettivamente lui a scrivere il romanzo o la casa editrice ha davvero commesso un errore?

Un romanzo ben scritto, scorrevole, forse un po’ lento in partenza, ma una volta che si entra nel vivo del romanzo sarà impossibile staccare gli occhi da esso!

 

Buona lettura.
Mary

4 cuori - Copy

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...