Paper princess-Erin Watt

17862661_108699732981223_8982034363999675944_n

ajgsN0N

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d’ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e… Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un’intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un’inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco…

hUulh4c

Ciao a tutti readers, l’estate sembra ormai essere arrivata, almeno cosí mi fanno pensare i 25 gradi della mia cittá e, al posto di copertina e cioccolata, accompagno le mie letture con gelati, granite e crema abbronzante. Quella di oggi é una recensione esclusivamente targata romance, che ho atteso dal momento in cui ne ho fiutato l’uscita. Il romanzo che vi propongo é un romanzo a 4 mani di Jen Frederick  ed Elle Kennedy, quest’ultima ha scritto la serie Off Campus, da poco pubblicata in Italia dalla Newton Compton. Le due autrici hanno deciso di firmarsi con lo pseudonimo di Erin Watt.

Il libro come avrete potuto capire da questa presentazione é PAPER PRINCESS, primo volume di una trilogia.

La protagonista indiscussa é Ella Harper che ha solo diciassette anni quando la madre muore di cancro e rimane sola al mondo. Non essendo ancora maggiorenne, per sfuggire ai servizi sociali non ha altra scelta che rimboccarsi le maniche ed imparare a cavarsela da sola. In fretta. Per sbarcare il lunario si trova costretta a fare mille lavori e la notte a spogliarsi in un night club. Diciamo che la vita con lei non é stata molto magnanima e so di essere una persona sadica, ma adoro i personaggi che hanno passati burrascosi alle spalle perché questo li rende piú intensi.

yBTXKc4

Quando ti colpiscono reagisci,
non essere debole.

yBTXKc4

La nostra sfiggy girl *sfiggy sta per sfigatella in senso buono*si imbatte in qualcosa di ancora piú grosso di lei. Tutto cambia, infatti, il giorno in cui un uomo si presenta a casa sua sostenendo di essere il migliore amico di suo padre, la persona a cui è stato affidato il compito di essere il suo ‘tutore legale’. Quell’uomo è il miliardario Callum Royals e quell’incontro cambierà per sempre il destino di Ella.

Fino a qualche giorno prima Ella era sola e la sua vita una lotta per la sopravvivenza. Infatti da brava combattente qual é tenta di scappare ma senza molto successo. Improvvisamente si ritrova con una famiglia che é l’esatto opposto di lei.

I Royal hanno tutto: lusso, privilegi e una casa che sembra l’aeroporto di Barcellona a dimensioni. Ma chi sono davvero i Total? Una famiglia benestante? Dei missionari di pace? Se com’è me siete fan di gossip girl di certo non vi aspetterete delle persone facili con cui trattare. Callum Royals è vedovo con cinque figli, tutti tanto gnocchi quanto perfidi per non essere volgare.

Fin dal primo incontro con i membri della famiglia Ella intuisce di non essere la benvenuta in quella casa, e che la convivenza non sarà facile. Tutti la credono un’arrampicatrice sociale e pensano che se la intenda con il padre. Dimostrare che si sbagliano sarà un’impresa difficilissima. Ella non avrà vita facile all’interno di quell’ambiente elitario proprio a causa sua, almeno finché non si accorderanno per una tregua. Fra Ella e Reed si instaura fin da subito un rapporto di amore/odio e…..ormai dovreste conoscermi non faccio spoiler!!!!

yBTXKc4

La prima volta che poserai lo sguardo su di lei, saprai che è tutto vero.

yBTXKc4

Ella é un personaggio che ho amato da subito, si la sindrome da infermierina ha ripreso il sopravvento sulla mia personalitá multipla. Ma andiamo a chi non piace la persona determinata che ha visto il peggio e al peggio é sopravvissuta, ma che comunque ha un cuore grande e colmo d’amore. Su vi vedo, mentre leggete la recensione e annuite silenziosamente dandomi ragione!!!

Un pó ingenua e finta dura vi entrerá nel cuore e i 5 fratelli Royal? Beh a figaggine non li batte nessuno e se fossero tre potrei chiamarli i moschettieri perché sono sempre lí l’uno per l’altro.

E Reed é il vero cavernicolo dall’animo di un orsacchiotto.

yBTXKc4

Reed Royal è il cattivo travestito da principe azzurro.
Assaggiarne un morso sarebbe un grosso errore.

yBTXKc4

a il mio preferito é Easton tant’é che speravo che i libri successivi fossero dedicati ad ogni fratello. Ma ahime non si puó avere tutto dalla vita, anche se belle mie l’idea l’ho lanciata. Che dire di piú se non che é un libro che merita di essere letto e che colpisce in ogni sua sfaccettatura. L’unica nota dolente é che essendo un libro su dei minorenni tratta temi leggermente al di lá della loro giovane etá e sono certa che questo non piacerá a molti, ma mi ha colpito e il finale é stato un colpo nello stomaco.
Ora voglio leggere il seguito. Ora. Adesso. Muovetevi.

A presto,
Mik

5 cuori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...