Molto più di una bugia-Chiara Messina

MOLTO PIU' DI UNA BUGIA

ajgsN0N

L’ambizione, la voglia di primeggiare su tutto e tutti.
Il non capire il momento in cui è necessario fermarsi per evitare di travolgere, e essere travolti.
L’esatto attimo in cui ti rendi conto che, forse, tutto quello per cui hai sempre lottato non conta poi così tanto.
Sidney si renderà conto che nella vita non conta solo l’ambizione ed il lavoro. Oltre i suoi articoli, la sua scrivania, c’è molto di più.
C’è un mondo non esplorato abbastanza. C’è se stessa, mai conosciutasi veramente.

Un uomo che tutti credono di conoscere ma che in realtà non conosce nessuno.
Un articolo da scrivere che metterà in discussione la vita di una giornalista. Una scelta da prendere.
Una storia di amore e passione che porterà Sidney nei posti più nascosti di se stessa, facendole rimettere in discussione una vita di scelte ed obbiettivi programmati.

“L’imprevisto, come l’amore, è sempre dietro l’angolo”

hUulh4c

Buona sera readers! Dopo qualche giorno di pausa eccomi tornata a lavoro!!! Di nuovo davanti alle pagine virtuali pronta per una nuova recensione. Quella di oggi riguarda il nuovo libro di Chiara Messina, autrice self-published giá conosciuta per il suo precedente romanzo “Angel”. Allora siete prontiiiiii????

In questo nuovo romanzo ci ritroviamo a fare i conti con una protagonista determinata che farebbe di tutto pur di raggiungere i suoi obbiettivi. Ebbene si, Sidney é una donna tutta d’un pezzo che non ha tempo per le frivolezze e che accetta le sfide affrontandole di petto. Proprio per questo quando il suo capo le chiede di scrivere un articolo sul proprietario misterioso del “Rubino”, ristorante sulla cresta del successo, non si tira certo in dietro. Nemmeno quando capisce di dover assumere una nuova identitá e di dover mentire per scoprire i segreti del bel David. David, invece, é un uomo affascinante e misterioso che nasconde un passato turbolento e criminale.

Vi sembra la solita storia d’amore tra un bad boy e una brava ragazza???? Niente di piú sbagliato. Sidney verrá sommersa dal passato di David, si ritroverá invischiata con un mondo totalmente diverso e lontano dalla sua quotidianeitá che a colpi di suspance, crimini e storie d’amore la trascinerá in un pericoloso triangolo d’amore senza via d’uscita. Quando ci sono in gioco i sentimenti il concetto di giusto e sbagliato va a farsi una gita a disneyland.

Chiara Messina ha creato un romance che vi fará tenere il fiato sospeso fino all’ultima riga. L’autrice ha uno stile scorrevole e ottime capacitá nel descrivere i suoi personaggi, tant’é che mi sembrava di vederli in piedi di fronte a me. Ho apprezzato come la determinazione della protagonista la spingesse a superare qualsiasi tipo di limite senza mai entrare in conflitto con il suo essere una ragazza come tante altre in balia dei propri sentimenti.

La cosa che non ho molto apprezzato é la linea temporale dell’intero romanzo. Le vicende si svolgono in un lasso di tempo molto breve creando una leggera confusione e secondo me togliendo intensitá alle trame che si sviluppano tra i personaggi. Questa velocitá narrativa toglie spessore alla psicologia e alle sfumature del carattere dei protagonisti e nega al lettore la possibilitá di entrare in empatia con quest’ultimi. Ammetto di essere attratta dallo stile e dalla penna dell’autrice, che dimostra di essere in grado di creare dei begli universi paralleli al nostro, ma quel che mancava nel romanzo era il tempo. Il tempo di lasciare che le parole entrassero dentro il lettore e attecchissero nel suo immaginario.

É sicuramente una scrittrice da tenere d’occhio, cosa che non mancheró certo di fare,ma non mi sento di dare più di tre stelle per questo capitolo della sua storia.

A presto,
Mik

3 cuori - Copy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...