Avvento-Debora Spatola

3 daysSpringBreak Sale!

ajgsN0N

Il suo vero nome non è Lua. Niente nella sua vita precedente era vero. Strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, necessario a mantenere l’equilibrio cosmico tra bene e male. E scopre che i Guardiani che l’hanno salvata – e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona – sono in realtà Nephilim. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.

hUulh4c

Hai scelto il peggiore, Lua.
Le mani di Adrean rassicurano, quelle di Elia guariscono.
Le mie uccidono.
Loro sarebbero in grado di amarti come meriti e di esserti fedeli sempre.

Io sto peggiorando, mi sto avvicinando sempre di più al male, non sarò più in grado di amare. E non voglio farti questo.

yBTXKc4

Buona sera readers! Oggi sono particolarmente contenta perché sto per recensire un libro o meglio una saga che rientra in toto in quello che possiamo dire il mio genere di libro prediletto: un fantasy romance. *Momentodigiubilioprofondo* La saga che vi propongo questa sera ha il nome di “Avvento” nato dalla penna di Debora Spatola, di cui potete leggere l’anteprima sempre sul nostro amatissimo blog.
La saga è stata precedentemente pubblicata in 4 volumi, ma dal 9 Giugno è possibile trovarla in un unico volume che li comprende tutti e 4.

Ma bando alle ciance! Come possiamo intuire dalla trama del primo volume abbiamo di fronte una saga urban-fantasy che tratta di angeli e demoni e della loro eterna battaglia tra bene e male. Ma chi sono nello specifico i protagonisti di questa nuova storia? Lua la protagonista femminile e principale del romanzo/saga è una giovane adolescente che per 17 anni ha vissuto una bugia. I suoi genitori e suo fratello in realtà non erano minimamente quello che dicevano di essere. E la piccola Lua, una ragazzina tutta pepe e desiderio di essere amata come ogni adolescente, si ritrova a scoprire questa verità sin dalle prime righe del romanzo. Lo scopre nel modo peggiore, ovvero quando degli uomini non ben identificati (non voglio spoilerareeeeee) la prelevano da quella che credevano essere la sua famiglia e la portano via lontano.

yBTXKc4

La mia vita cambiò in dieci minuti, dal momento in cui quei tre uomini bussarono alla porta, al momento in cui uno di loro si affacciò sulla soglia della mia cameretta dicendo:
“Lua, è giunto il momento di tornare a Litoria.”

yBTXKc4

Ovviamente dato che ci piacciono le protagoniste un po’ sfigatelle e tormentate potete immaginare il momento in cui lei ha scoperto tutto? O meglio una piccola briciola di quello che è? Si brave ragazze il giorno esatto del suo 18esimo compleanno. La permanenza di Lua è breve, infatti il furgone nel quale la trasportavano viene intercettato e bloccato da un gruppo di 4 uomini che cercavano qualcosa, una matrice, ma che hanno invece incappato in una giovane ragazza indifesa. I 4 la portano via con loro fino al cospetto del loro capo. Si ragazze mie, sono 5 figaccioni meravigliosi di un’altezza sopra la media, muscolosi e perfetti. Adrean con i suoi occhi buoni, Loeran con il suo fascino misterioso e i suoi silenzi, e Manolo sempre dedito a sdrammatizzare, Lincoln che faceva da capo e un giovane ragazzo pronto a tutto per una missione che stava ancora apprendendo, Elia.

Lua affascinata da questo gruppetto ben assortito viene ben presto a conoscenza del fatto che essi sono i guardiani, metà angeli e che ognuno di loro possiede un dono unico e speciale, ma che a volte può essere una maledizione. Lincoln il capo ha il dono della saggezza, Adrean è un discernitore in grado di fiutare le bugie e gli inganni, Loeran è il giustiziere ha il compito di giudicare i suoi avversari Perdono o Morte, Manolo forte, e pieno di coraggio, ed Elia il più giovane e che scoprirà il suo dono in corso d’opera. (anche qui, smettetela di farmi gli occhi dolci: NIENTE SPOILER!) Come non essere attratti da ognuno di loro? Sembrano essere un paradosso vivente. Loro sono amore, agiscono per amore, ma non possono amare umanamente nessuno, perché loro hanno un compito una missione da portare a termine.

yBTXKc4

La missione vince su tutto.

yBTXKc4

Ma è davvero così?  Lua riuscirà a non innamorarsi di uno di loro? Oppure sarà inevitabile? Riuscirà a scoprire quale mistero si cela dietro la sua vera identità? Riusciranno insieme a portare a compimento la missione e a salvare le sorti di un equilibrio precario tra bene e male?

yBTXKc4

“Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” (Hellson)

yBTXKc4

Ammetto che prima di iniziare la lettura non avevo la minima conoscenza né della saga, né dell’autrice in sé per sé, ma appena cominciato a leggere sono stata catapultata in un mondo affascinante fatto di intrighi, tradimenti e fazioni in cui i confini tra bene e male non sono mai così netti. Ho letto i 4 libri in due giorni tanto mi ha affascinata, e ora che ci rifletto non ho fatto altro che divorare parola dopo parola, pagina dopo pagina fino alla fine. E ora ho qualche senso di colpa perché 1 è finito troppo in fretta 2 non ho aperto libro dell’università e mia carissima Debora mi sentirei un pochino in colpa, mi hai creato dipendenza XD. Sono rimasta rapita dal modo in cui ha descritto i personaggi, in cui ognuno di loro sembra essere un’unione perfetta tra aspetto fisico e carattere. Non c’era nulla che non stonasse o sembrasse fuori luogo, i 5 protagonisti maschili imparerete ad amarli poco alla volta. Si sono essere angelici, ma sono più simili a noi di quanto egli stessi possano pensare. Vizi e virtù che li rendono speciali. *il mio preferito è Loeran, shhh non ditelo agli altri* e la protagonista Lua, l’ho amata. Non finge mai di essere qualcosa che non è. Impetuosa, testarda, insicura e volubile ed egoista a tratti. Ma determinata a trovare la soluzione dell’enigma e a fare la cosa giusta, anche se farla potrebbe costarle tutto. Che dire! Debora Spatola mi ha conquistato con il suo stile pulito, ironico, dettagliato che ti conduce in un mondo di cui abbiamo solo sentito parlare, ma che non sembra così irreale, almeno non più. Un libro assolutamente da leggere!

A presto,
Mik

 

5 cuori

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...