Dominic-Chiara Messina

Dominic-Chiara Messina

 

ajgsN0N

Per ogni errore fatto, per ogni attimo lasciato andare  via c’è sempre una soluzione.
Ho sbagliato nella vita, Dio solo sa quanto.
Mi sono sporcato le mani di atti ignobili, ho strappato anime e divorato cuori.
Ho toccato il fondo e non c’è modo di risalire.
Ma non cerco perdono, non cerco compassione.
Voglio solo una cosa, una donna da tutta la vita e non c’è niente e nessuno che possa fermarmi.

hUulh4c

Buon pomeriggio cari lettori!
Finalmente è arrivato tra le mie mani il seguito di ANGEL… ero davvero impaziente di leggere questo libro e la sua autrice è stata così fantastica da inviarmelo in anteprima.

Inizierei dicendo che mi è piaciuta molto la copertina del libro; in realtà mi è piaciuta molto anche quella di ANGEL, ma quella di DOMINIC è l’immagine perfetta per definire il protagonista. Infatti come avevo detto nella recensione del primo libro (potete trovare la recensione di ANGEL qui), avevo molti dubbi su Dominic e le sue bugie, e la maschera raffigurata è perfetta associata a lui.

yBTXKc4

Quando menti, quando nascondi tanto, troppo, prima o poi la vita ti tradisce, perché non si può tenere tutto sotto controllo, prima o poi cadi, una carta del castello di bugie crolla e con essa vengono fuori tutte le bugie.
E’ inevitabile.

yBTXKc4

È stato davvero un uomo da scoprire, e non riuscirei neanche a spiegarvi quanto era falsa la realtà creata da lui e tutti gli scheletri nell’armadio che aveva!!! Non solo sono riuscita a comprendere tutte le verità, ma leggendo tutte quelle che erano le paure e le ragioni che hanno portato quest’uomo a comportarsi in quel modo l’ho odiato molto meno di quanto ho fatto leggendo ANGEL.

yBTXKc4

Ho imparato che se non ti prendi da solo quello che vuoi
nessuno ti darà mai niente.

yBTXKc4

Non nascondo che molto spesso la compassione verso Dominic mi ha fatto emozionare e anche commuovere e che ho amato l’uomo che alla fine si prende le sue responsabilità e rivela tutte le verità. 

yBTXKc4

Deludere chi si ama è il peggior incubo di chi ama,
è come perdere la fiducia guadagnata.
yBTXKc4

Penso proprio che questa duologia mi abbia ricordato tanti di quei principi che cerco sempre di rispettare, e in particolare con DOMINIC, che le bugie hanno le gambe corte e che quando scoperte creano dolore a chi amiamo. 

yBTXKc4

La verità, anche se difficile e dura, ripaga sempre.

yBTXKc4

Vi dico che ho divorato questo libro in una sola notte, la curiosità di sapere come andava a finire e il mio cuore completamente coinvolto nella storia, hanno decisamente avuto la meglio sul sonno.
Per quanto riguarda Angel, non so dirvi esattamente se mi sia piaciuta. Non so se come donna sarei riuscita a perdonare tutti gli errori gravi commessi da Dominic. Sono del pensiero che l’amore non è tutto, e che anche se si perdona, certe ferite non guariscono mai del tutto. 

yBTXKc4

Angel aveva bisogno di qualcuno che la sostenesse,
che l’amasse senza condizioni, senza scendere a patti e io sono diventato per lei tutto quello di cui ha bisogno.
Le sono entrato dentro, ho piantato così a fondo le mie radici dentro di lei che niente e nessuno può allontanarla da me.

yBTXKc4

Voglio concludere qui, senza aggiungere altro per non svelarvi troppo, ma voglio davvero consigliarvi la lettura di questo libro, o meglio di entrambi i libri perchè riusciranno a coinvolgervi, a farvi emozionare e sono sicura che non vi deluderanno.

yBTXKc4

Lei è il mio scudo. Lei mi protegge. Lei è quello “stop” scritto ad un passo dal precipizio, perché alla fine, anche se non valgo niente, se non provo niente all’infuori dei momenti con Angel, non voglio morire del tutto.

yBTXKc4

Buona lettura,
Maddy

4 cuori - Copy
Rispondi

