Afterburn/aftreshock-Sylvia Day

how toavoidthem.png

ajgsN0N

Le regole da non infrangere erano due: mai mischiare il piacere agli affari, mai portare il lavoro in camera da letto. Nell’attimo esatto in cui avevo posato gli occhi su Jackson Rutledge ero sicura che le avrei infrante entrambe. E non potevo dire di non sapere che sarebbe stato un grosso errore.

Due anni dopo, Jax è tornato. Ma io, nel frattempo, ho imparato un paio di cosette. Non sono più la donna che conosceva, lui invece non è cambiato. A differenza della prima volta in cui le nostre vite si sono incrociate, ora so perfettamente con chi ho a che fare… e quanto possa creare dipendenza.

Il lussuoso ambiente tutto glamour, sesso e potere che una volta era territorio esclusivo di Jax, non lo è più. Ora anch’io conosco le regole del gioco. La prima, la più importante, è una sola: tieniti stretti i nemici.

hUulh4c

Tutti conoscono sylvia day per aver regalato a noi lettrici romantiche un un uomo come Gideon cross, che ci ha fatto innamorare, arrabbiare e bruciare dalla passione.

Ma sarà così anche per Jeckson Rutledge?

E’ da tanto che ho questa lettura nella mia libreria, ma non ho mai avuto il coraggio di iniziarla perché, ammetto sono stata condizionata dalle recensioni, non tutte positive, trovate nel web.

Allora, vi starete chiedendo, perché ho deciso di iniziarlo?

Afterbur/Aftershock è uno dei romanzi che a fine anno verrà trasformato in film dalla piattaforma streaming Passionflix, (insieme alla serie Driven di K. Bromberg. Tutte le info—> qui) quindi ho deciso di cimentarmi nella lettura, prima del’uscita del film.

Gianna è stata appena scelta per il lavoro dei suoi sogni. Un occasione, finalmente, per fare qualche cosa per se stessa. Finalmente ha tutto ciò che ha sempre desiderato. L’unico rimpianto che ha è di aver donato il proprio cuore e non averlo mai ricevuto indietro.

Aiutare il suo capo a vendicarsi del suo ex partner, non potrebbe dargli maggiore soddisfazione, fino a quando non si ritrova di fronte all’inaspettato alleato del suo nemico, Jeckson Rutledge.

Jackson sa perfettamente che deve stare il più lontano possibile da Gia, che nulla di buono può venire a farla entrare nel proprio mondo, ma non resiste, la vuole, non riesce a starle lontana, e decide di combattere per averla, anche solo temporaneamente, perché è tutto quello che può darle.

Avendo letto e amato la serie Crossfire della Day, per me è stato impossibile non fare il paragone tra i due romanzi.
La prima differenza che sicuramente viene notata è la lunghezza. Crossfire è composto da 5 libri, invece questo romanzo è composto da due brevi romanzi.

L’abilità narrativa della Day, sempre in Crossfire, ha fatto si che il lettore si immergesse completamente nella lettura e che venisse travolto completamente dalla passione di Gideon ed Eva.

In Afterburn, la tensione sessuale tra i due protagonisti è presente fin dalle prime pagine, essendosi già conosciuti intimamente in precedenza, ma, secondo me risulta essere poco coinvolgente e, sinceramente un po’ monotona fino a risultare noiosa.

Ma adesso parliamo nel dettaglio di questi due protagonisti.

Gia ha un carattere forte e che non si fa mettere i piedi in testa facilmente, ma aimè in presenza di Jax tutte le sue convinzioni vanno in fumo, cedendo, fin troppo facilmente, al desiderio, nonostante le promesse che si era fatta.

yBTXKc4

Mi aveva distrutta fin dalla prima volta che avevo posato gli occhi su di lui.
Non sapevo come rinunciarvi.
E non sapevo neanche come fare per vivere con lui.

yBTXKc4

Jax è un personaggio misterioso. Di lui non sappiamo molto all’inizio, ma procedendo con la lettura, man mano si scoprono pezzetti del suo carattere e del suo mondo depravato e corrotto dal quale vuole tenere il più lontano possibile Gia.
Jax può ricordare Gideon Cross nei suoi modi di fare un po’ autoritari, ma, nonostante a volte risulta essere decisamente sexy e passionale, a volte (spesso) ho odiato il suo essere sottomesso al volere del padre, non si ribella, non ne esce, neanche per la donna che ama.

yBTXKc4

I rischi sono ciò che ti porta alle ricompense più grandi.

yBTXKc4

Se devo essere del tutto onesta, ho preferito leggere riguardo ai fratelli di Gia, simpatici, divertenti e sempre pronti per aiutare la famiglia, che dei nostri due protagonisti.

Non voglio rivelare ulteriori dettagli del libro, per non rovinare la lettura a chi volesse affrontarla.

Nonostante tutto il libro è ben scritto, scorrevole e si riesce a leggere in poche ore.

Adoro davvero Sylvia Day e mi dispiace molto dare a questa lettura solo due cuori e mezzo, ma state cercando un libro leggero, scorrevole, poco impegnativo Afterburn/aftershock è quello che fa per voi, senza troppe aspettative!

Buona lettura,
Mary

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...