Letture da spiaggia. Quale scegliere?

Letture da spiaggia.Quale scegliere-

Ben trovati cari lettori!

Giungo è arrivato ed è giunta l’ora di prendersi una bella vacanza dalla vita lavorativa e fuggire, magari in un posto caldo, soleggiato e circondato dal mare.

Toglietevi i completi da ufficio e le scarpe scomode e tirate fuori dall’armadio costumi da mare e infradito.

Poche sono le cose che ci servono davvero in vacanza, ma una cosa di cui noi lettori accaniti non possiamo fare a meno sono i romanzi da leggere sotto l’ombrellone.

La scelta di quale romanzo mettere in valigia è sempre la parte più complicata. Durante l’inverno si sono accumulati libri su libri, da brave accumulatrici librose (?), ma il tempo a disposizione non ha permesso di leggerli tutti.

Quale scegliere tra i tanti libri accumulati!?

La scelta di un romanzo da leggere sotto l’ombrellone può sembrare facile, ma a volte incappiamo in un libro troppo pesante o lungo, che non si riesce a finire in quei pochi giorni di vacanza, altre volte ci capita una storia troppo serie e triste, decisamente non adatta alla spensieratezza della vacanza, altre volte troppo erotico e, tra sole e scene vietate ai minori, si ha il rischio di un’autocombustione spontanea.

Quindi volete andare in vacanza con il libro giusto? Romance book ha selezionato per voi lettori vacanzieri, vari romanzi, freschi, romantici al punto giusto e soprattutto divertenti, ideali per passare i pochi giorni di vacanza in compagnia del libro perfetto!

 

TI AMO MA NON POSSO-Cecile Bertod

Quale miglio libro da portare al mare, se non uno che ci fa ridere e sognare, ma che nel frattempo ci ricorda che non dobbiamo essere a disagio nel proprio corpo?
ti-amo-ma-non-posso_8402_x1000Non dobbiamo farci condizionare da quei rotolini accumulati durante l’inverno e che non siamo riusciti a smaltire prima della prova costume. D’altronde ognuna è bella com’è e non sono quei rotolini in più che ci definiscono.

Trama: Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…

RECENSIONE: https://romancebook2016.wordpress.com/2016/11/11/2590/

 

EMMA IN LOVE-Lidia Otelli

Cercate una storia leggera, divertente, romantica e coinvolgente? Emma in Love è proprio quello che fa per voi. Quale miglior modo di passare le vacanze insieme ad una ragazza divertente, predisposta alle figuracce, sempre con la battuta pronta, piena di 51EbquVZDuL._SY346_autoironia e che costantemente insegue l’uomo sbagliato?

Trama:Emma, dopo mesi di estenuanti ricerche, ha finalmente trovato lavoro: è appena stata assunta da un’importante agenzia pubblicitaria e, come se non bastasse, il suo capo, Davide Romeo, è un uomo bellissimo. Un motivo in più per andare a festeggiare con le amiche! Dopo una serata di bagordi, però, Emma si risveglia in un letto che non è il suo. Lei non ricorda nulla della serata precedente, men che meno chi sia il ragazzo che le dorme accanto. Imbarazzatissima, sguscia via e cerca di lasciarsi la brutta avventura alle spalle. Il lavoro ingrana e il rapporto con il capo va a gonfie vele tanto che qualche tempo dopo Emma si ritrova a fare la babysitter al piccolo Francesco, e così, a sorpresa, conosce Andrea, il figlio maggiore… che però è proprio il ragazzo con cui ha trascorso quella famosa notte di cui non ricorda un singolo istante…

RECENSIONE:https://romancebook2016.wordpress.com/2017/04/04/emma-in-love-lidia-otelli/

 

UN GIOCO DA ADULTI– R. L. Mathewson

Nonostante il titolo che può attrarre in inganno, Un gioco da adulti non è certamente un un-gioco-da-adulti_8210_x1000romanzo ad alto tasso erotico, ma è un romanzo che riesce a fare ridere, emozionare e innamorare di questi due protagonisti che tra scherzi, giochi e prese in giro si lasceranno travolgere dalla passione.

Trama:Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui.L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.

RECENSIONE:https://romancebook2016.wordpress.com/2016/06/20/un-gioco-da-adulti-r-l-mathewson/

 

L’UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO– Elle Casey

Se siete persone che preferiscono l’azione mischiata al romanticismo l’uomo giusto al numero sbagliato è il libro giusto per voi.
Un mix di azione, colpi di scena, suspance, tante, ma tante risate e un pizzico di romanticismo, che non guasta mai.

Trama:Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar 5182rw0wsll-_sy346_malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?

RECENSIONE:https://romancebook2016.wordpress.com/2017/03/06/luomo-giusto-al-numero-sbagliato-elle-casey/

 

LOVE. UN INCREDIBILE INCONTRO-L.A. Casey

love-un-incredibile-incontro_7690_x1000E quale miglio modo di passare le vacanze estive in compagnia di uno dei fratelli Slater?Alec e Keela vi sapranno tenere compagnia non solo con i loro divertenti battibecchi, ma sapranno coinvolgervi anche nella loro intensa e travolgente passione.

Trama: Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

RECENSIONE:https://romancebook2016.wordpress.com/2016/07/08/love-un-incredibile-incontro-l-a-casey/

MATRIMONIO DI CONVENIENZA– Felicia Kingsley

Una lettura scorrevole, leggera, fresca, tanto, ma tanto divertente e non troppo impegnativa. Matrimonio di Convenienza è il libro ideale per passare qualche ora sotto l’ombrellone e per superare il caldo che questa estate si prospetta!

Trama: Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona matrimonio-di-convenienza_8761_x1000insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un’enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone… Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla… Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un’unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l’aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un’odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta…

RECENSIONE:https://romancebook2016.wordpress.com/2017/06/16/matrimonio-di-convenienza-felicia-kingsley/

Buona lettura e buona vacanza!
Mary

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...