Underwater-Daniela Romano

to

 

ajgsN0N

Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l’ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all’improvviso, la sua vita sarà travolta da un’onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?

hUulh4c

Cari lettori, Oggi mi trovo a parlarvi di un libro di un’autrice esordiente che mi ha colpito positivamente. Il libro in questione è ‘Underwater’ di Daniela Romano.
La narrazione avviene sullo sfondo della Costiera Amalfitana, leggiamo descrizioni di paesaggi mozzafiato che vorremmo subito visitare.
I protagonisti sono Maya e Alan, due cugini che sono stati divisi dalla lontananza da piccoli per ricongiungersi solo ora alla soglia dell’adolescenza.

yBTXKc4

E’ possibile, in uno spazio di un secondo, perdersi per sempre?

yBTXKc4

Maya è una ragazza solare che ama il mare e che riesce ad essere se stessa solo nella dimensione marina. Alan è invece un ragazzo più sicuro di sé, il tipico americano, anche se non d’origine.

A fianco della tematica principale che è il rapporto tra i due cugini troviamo come componente principale il mare. Infatti i due ragazzi iniziano da un rapporto di amore-odio per poi arrivare ad una vera e propria passione amorosa, che nasce soprattutto grazie al mare e al loro amore per esso.

yBTXKc4

Nel silenzio eterno del mare, con la sua bocca unita alla mia, respiro.
Finalmente sotto l’acqua respiro.

yBTXKc4

Troviamo anche qui la descrizione di fondali marini, grotte e cave mozzafiato. *mi è venuta una voglia improvvisa di visitare la Campania*
Che altro dire? Che se leggerete anche voi questo romanzo probabilmente avrete una nuova boy crash *Alan è stupendo*.

Concludo con bellissimo estratto dal libro:

Prima di me, tu eri felice. Prima di te, io stavo vivendo una favola, totalmente appagata per la piega che la mia vita aveva preso. Poi un’onda anomala ci ha travolti con tutta la sua potenza.
Tu con me, un tuffo nel mare. Io con te, un salto nel cielo. Io e te : un legame imperfetto, una felicità talmente scioccante da sembrare impossibile. Io e te : incontrarsi e naufragare. Desiderarsi e non toccarsi.
Sfiorarsi e non aversi. Amarsi e non possedersi.

Beh, buona lettura!
Meshua

4 cuori - Copy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...