L’amore è un gioco pericoloso-Rachel Van Dyken

L'amore è un gioco pericoloso

ajgsN0N

Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d’animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l’anima gemella. Non che Ian creda davvero nell’amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d’oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall’uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un’impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…

hUulh4c

L’amore è un gioco pericoloso è il primo libro strandalone della duologia dal titolo Wingmen Inc.

Ogni libro è concentrato su un componente diverso di questa compagnia e, in questo primo capitolo incontriamo Ian, giocatore dell’NFL fin quando un incidente d’auto lo ha costretto a ritirarsi. Non potendo più giocare, Ian ha deciso di riprendere gli studi e iniziare una sua attività d’affari: La wingman Inc.
Vi state chiedendo di cosa si occupano?

In pratica aiutano le donne a conquistare i ragazzi dei propri sogni.

yBTXKc4

Le donne sono per natura creature insicure e, se alla tenera età di trentacinque anni non si sono ancora sistemate, con tutta probabilità finiscono per sposare un tale on una brutta pelata ma un cuore d’oro.
E’ un po’ come quando andiamo al canile e scegliamo una bestiola dagli occhi tristi perché ci fa pietà, e sappiamo senza ombra di dubbio che quel bastardino non ci abbandonerà mai.

yBTXKc4

Ho trovato il personaggio di Ian affasciante, intelligente ed estremamente divertente. E’ assolutamente anti-relazioni, ma si impegna con tutto se stesso a far funzionare quelle degli altri.

Nonostante è egoista e pensa sempre solo a se stesso, e ne è consapevole, lui tiene molto alle sue clienti e sotto la facciata da sexy playboy nasconde un cuore tenero e si…da supereroe!

yBTXKc4

<<Quindi, sei davvero Superman!>>
<<Ah! per una persona, si!>>

yBTXKc4

Blake è completamente differente da tutte le ragazze di cui siamo abituate a leggere nei romanzi. Abbastanza anonima, atletica, non si trucca mai e veste con delle tute decisamente troppo larghe abbinandole con delle vecchie ciabatte.

E’ una ragazza innocente, senza alcun tipo di esperienza, ma dolce e davvero adorabile. Chiede aiuto alla Wingman Inc, senza sapere che sarà Ian colui che l’aiuterà a conquistare il ragazzo dei suoi sogni, o almeno quello che crede essere il ragazzo dei suoi sogni.

yBTXKc4

Forse Blake aveva bisogno di me.
O forse…io avevo bisogno di lei.
yBTXKc4

Cari lettori non vi racconterò di più di questo libro perché va scoperto e dovete completamente immergervi nella storia!

Se avete già letto altre opere della Van Dyken, sapete già che la sua scrittura è molto semplice, ma che riesce ad incatenare completamente il lettore alla lettura.

yBTXKc4

MI sentivo come il capitano Jack Sparrow in procinto di scoprire un tesoro nascosto, ma mi ritrovai davanti una semplice barretta alla banana.

yBTXKc4

E di certo questo romanzo non è da meno! Ben scritto, scorrevole e davvero divertente!

I dialoghi tra Blake e Ian sono davvero spassosi e il fatto che sia tutto raccontato dal punto di vista di Ian, permettendoci di entrare per il tempo della lettura nella mente di un uomo, rende la lettura ancora più divertente e ironica.

yBTXKc4

Era un metro e mezzo oltre la soglia, quando si voltò un’ultima volta.
Lo facevano sempre.
L’avrebbero sempre fatto.
La salutai con la mano.
Mi mostrò il medio.
Era come se mi avesse baciato.
yBTXKc4
E sapete qual è la cosa più bella?! i libri della duologia Wingmen Inc. sono tra quelli scelti dal canale Passionflix per essere trasformati in film!
Per chi non avesse precedentemente letto l’articolo, vi ricordo che Passionflix è un canale streaming che si occupa principalmente di portare sullo schermo tutti i romance preferiti da noi lettori romantici!
Si, lo so! Un sogno che si avvera!
Tra i libri scelti da questo canale per essere trasformati in pellicole cinematografiche, ci sono anche quelli della serie Driven di K. Bromberg ( tutte le info—> qui), Afterburn/ Aftershock di Sylvia Day in arrivo a Novembre 2017 e molti altri.

 

Vi immaginate di vedere Ian e Blake prendere vita sullo schermo?!

Io si! e devo dire che non vedo l’ora!

 

Buona lettura,
Mary

 

5 cuori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...