Bastardo fino in fondo-Vi Keeland & Penelope Ward

Anteprima-

ajgsN0N

Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia…

hUulh4c

Ben trovati cari lettori, oggi sono qui per parlarvi del libro BASTARDO FINO IN FONDO.
Se seguite la pagina instagram del nostro blog, allora sapete che ho letto questo romanzo, nella sua versione originale, più volte.
Ho conosciuto la Ward e la Keeland solo recentemente, ma le ho entrambe amate fin da subito e in poco tempo ho recuperato tutti i loro romanzi pubblicati.
Quindi ero davvero emozionata quando ho ricevuto la notizia che finalmente sarebbero arrivate anche in Italia.
Perché ho fatto questa piccola introduzione, vi starete chiedendo? Perché immaginate la mia delusione dopo aver letto un libro tanto amato e aver scoperto che è stato completamente rovinato da una non così bella traduzione, a partire dal titolo.
Ma prima di approfondire questo “dettaglio” vi voglio parlare del romanzo.
Chance Bateman è un ex giocatore di football professionista australiano che si ritrova in viaggio quando la sua moto decide di abbandonarlo.
Proprio in quel momento incontra Aubrey, anche lei in viaggio. Visto che entrambi si stanno dirigendo in California, Chance decide di chiedere un passaggio alla ragazza appena incontrata.
Inizialmente Aubrey è molto scettica nell’accogliere nella sua macchina un perfetto sconosciuto, per quanto sia bello, divertente, forse un po’ stronzo, ma con un accento decisamente sexy, ma alla fine decide di fidarsi e cogliere l’opportunità.

yBTXKc4

Ogni singolo minuto può cambiare una vita intera

yBTXKc4
Il libro è diviso in due parti:
La prima parte del libro si concentra sul viaggio: Aubrey, Chance e la capra adottata ( Si, una capra. Avete letto bene!) in viaggio insieme verso la California ed è raccontato dal punto di vista femminile.
La seconda parte si svolge due anni dopo (Coooosa?!) la conclusione di quel viaggio e, invece, qui la storia viene raccontata dal punto di vista maschile.

yBTXKc4

Se i cuori fossero in grado di sorridere, avrei potuto giurare che il mio lo stava facendo in quel momento.

yBTXKc4

Perchè la seconda parte si svolge due anni dopo?
Cos’è successo alla fine del viaggio che ha fatto si che i due non si vedessero per tutto questo tempo?
Ma soprattutto…Cosa c’entra la capra in tutto questo?
Domande a cui troverete risposta solo leggendo il romanzo! (muahah si sono cattiva!)
Vi posso solo anticipare che, se la prima parte del libro è spensierata e divertente, la seconda parte è decisamente più seria e profonda.

yBTXKc4

A volte, quelli che si difendono con un grande scudo sono quelli che devono proteggere un grande cuore.

yBTXKc4

Sinceramente non saprei dirvi se ho apprezzato più la prima o la seconda parte, ma posso assicurarvi che le ho amato entrambi i protagonisti; Aubrey con la sua dolcezza, il suo cuore d’oro e la sua timidezza e Chance che ha reso la lettura del libro un’esperienza indimenticabile con il suo carattere vivace, il suo parlare sconcio, ma anche con il suo lato tenero , serio, determinato e molto romantico.
Chance mi ha fatto impazzire fin da subito, con le sue battutine arroganti, il suo essere spigliato e senza filtri e il suo accento…yBTXKc4

<<Se ti cambio la ruota, tu mi fai montare con te>>
<<Montare con me?>>
<<Montare su di te>>
<<Cosa hai detto?>>
<<Hai le allucinazioni>>

yBTXKc4
E poi vogliamo parlare dell’adorabile capra? Un personaggio secondario che ha reso la lettura ancora più sorprendente e divertente.
Bastardo fino in fondo è un libro che parla di seconde possibilità, di cogliere le occasioni e combattere per quello che si vuole con tutto il cuore.

yBTXKc4

A volte bisogna perdere tutto per capire di cosa si ha bisogno.

yBTXKc4

Ora voglio spiegarvi, in breve, il perché dell’introduzione di questa recensione.
Non voglio far polemica di come stanno peggiorando le traduzioni o le correzioni dei romanzi in questi ultimi tempi. So che il lavoro di traduttore non è affatto semplice e la traduzione di questo romanzo doveva essere decisamente più complicata presentando vari doppi sensi, che in inglese hanno un significato ben preciso, mentre in italiano non avrebbero avuto senso senza rivoluzionare completamente la frase. Ma a partire dal titolo, Bastardo fino in fondo, che per chi lo avesse letto, di bastardo c’è ben poco, la traduzione presenta errori di sintassi, errori probabilmente di stampa e refusi.
Forse se non avessi letto la versione inglese, avrei apprezzato maggiormente questo romanzo, senza soffermarmi su questi dettagli. Ovviamente non sto dicendo che non dovete leggere questo libro, Fatelo! perché è davvero meraviglioso, ma se avete la possibilità, leggetelo in lingua originale perché renderà la storia di Chance e Aubrey davvero indimenticabile e molto, molto più divertente.

In conclusione, vorrei dare una doppia valutazione a questo romanzo; 3 cuori e mezzo per la versione italiana e 5 super cuoricini per la versione originale.

Buona lettura,
Mary

3,5 cuori

 

5 cuori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...