Obsidian-Jennifer L. Armentrout

CORE BUILD.png

ajgsN0N

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

hUulh4c

Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di due libri che ho letto negli ultimi giorni e che fanno parte di una serie scoperta quasi per caso. I libri in questione sono Shadows (0.5) e Obsidian (1), della saga Lux di J. Armentrout.

Se non l’avete letta dovete assolutamente iniziare a farlo! Io me ne sono innamorata alla follia.shadows-armentrout-giunti-y-280x425
I Lux sono degli alieni, ma non di quelli presenti nell’immaginario comune. Infatti sono degli esseri fatti di luce, che una volta prese le sembianze umane diventano dei bellissimi umani.

La famiglia Black è una delle famiglie Lux ed è composta da Daemon, Dawson e Dee. Sono tutti e tre degli splendidi gemelli con occhi di un verde fuori dal comune e un legame molto forte.

In Shadows troviamo raccontata la storia di Dawson e Bethany, di come si innamorano e finiscono per morire. Dawson è il fratello più tranquillo e più tenero, infatti cede praticamente subito al sentimento che prova per Bethany. Anche lei è una ragazza molto tranquilla, e questo li porterà ad innamorarsi quasi a prima vista. I due purtroppo non avranno vita facile a causa della differenza che li divide.
In Obsidian le vicende raccontate sono invece quelle del fratello Daemon e di Kitty. Daemon è il tipico cattivo ragazzo *si ok in realtà è un alieno ma vabbe* che non vuole mostrare i propri sentimenti alle altre persone, è molto difensivo nei confronti della sorella Dee, è molto sexy… tutti questi elementi concorrono alla sua magnificenza! Kitty invece è una bookblogger, molto taciturna, che preferisce rifugiarsi nei libri piuttosto che incontrare persone.

yBTXKc4

Che le persone più belle, quelle veramente belle, sia dentro che fuori, sono proprio quelle meno consapevoli dell’effetto che hanno sugli altri.

yBTXKc4

Quando i due si incontrano è subito odio a prima vista, o forse è amore ma nessuno dei due lo vuole ammettere. Anche loro non avranno vita facile ma Kitty dimostrerà grande forza.
In entrambi i casi ci troviamo di fronte a delle storie d’amore fuori dal comune, che all’inizio vengono ostacolate perché ritenute impossibili dai protagonisti o da altri, per poi invece sfociare in passione e tenerezza.

Con questi primi libri la Armentrout è riuscita a creare una saga fantasy in cui però possiamo immedesimarci per le storie d’amore raccontate.

I personaggi maschili descritti poi hanno tutti gli elementi per diventare la nostra prossima boycrush *voglio anche io un Daemon nella mia vita* quindi che altro dire? Se volete una serie di cui innamorarvi iniziate assolutamente questa!

Buona lettura,
Meshua

5 cuori

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...