Amore cioccolata e altri disastri-Samantha L’Ile

3 daysSpringBreak Sale!

ajgsN0N

La vita di Samuela e dei suoi figli è una continua montagna russa tra casa, lavoro, asilo, per non parlare di giochi scatenati, ginocchia sbucciate e bernoccoli in ogni dove. Rimasta vedova di un marito che la tradiva, l’unica persona su cui può contare è l’amica Caterina, frizzante proprietaria di una pasticceria sull’orlo del fallimento. Entrambe hanno giurato fedeltà al cioccolato e di non volere mai più un uomo nella loro vita, ma il destino non la pensa allo stesso modo e a Samuela capita uno strano incontro. Demetrio è un uomo fuori dal comune e un padre meraviglioso per le sue gemelle, anche se non sa fare i codini né le collanine e confonde le principesse dei cartoni animati. Superata la diffidenza iniziale, l’amicizia tra Samuela e Demetrio rende tutto più facile perché insieme formano una squadra formidabile: lei sa infilare le perline con le gemelle e lui tre cesti di fila con le due pesti. Inoltre Demetrio è un uomo bellissimo che risveglia in lei desideri sopiti, che credeva spenti per sempre. In poco tempo diventano una tribù affiatata, ma Demetrio vuole di più e non ne fa mistero mentre Samuela avanza e indietreggia, confusa dalle sue paure. Mentre Caterina viene salvata dalla crisi dal misterioso becchino del paese, la tribù diventa sempre più unita finché un segreto del passato di Demetrio rischia di rovinare tutto. Samuela non accetterà un uomo che le mente e Demetrio dovrà lottare per conquistare la sua fiducia e il suo amore.

hUulh4c

Ciao readers, altro giorno altra recensione per il nostro folle gruppo!
Quello di oggi è un libro dalle tinte leggere adatto alla pesante calura estiva!
Siete curiosi vero? Fate bene ad esserlo perché sto parlando di “Amore, cioccolato e disastri” di Samantha L’Ile.

La voce narrante è quello della bella Samuela, detta Sam, donna, lavoratrice part-time e mamma single di due magnifici bambini piccoli che si destreggia tra i mille impegni e le cure che i figli necessitano. Da quando è rimasta senza un marito a spalleggiarla la sua vita si è notevolmente complicata, nonostante l’aiuto della sua fedele amica Caterina. Quest’ultima è una pasticcera esperta che per ogni problema non ha la soluzione giusta, ma il dolce giusto. E ad una golosa come me va più che bene, mamma che voglia di cioccolato.

Perché non c’è una Caterina nella mia vita? Ma ovviamente non c’è romance ragazze mie senza una controparte maschile di prima scelta. Ed ecco che entra in gioco Demetrio. Bello, gentile, premuroso, bello, affabile… l’ho già detto bello da morire? Anche lui solo senza una compagna, ma con due bambine gemelle dai capelli rossi al seguito. Due persone vere, con passati difficili e presenti molto caotici. Per Demetrio non è semplice fare i codini o la fichissima treccia di Elsa di Frozen…okay ammetto che nemmeno io so farla, tristezza.

Mentre per Sam non è facile gestire due maschietti iperattivi che amano i trenini, che non si stancano mai e che amano anche fare la lotta.

Un libro che rappresenta un incontro di due famiglie un po’ sgangherate, ma vere. Di quelli che è facile incontrare nella vita quotidiana di ogni giorno. Un incastro perfetto.

Tra le pagine di questo romance non troverete solo silenzi carichi di parole non dette, ma persone reali che hanno vite reali che ci insegneranno come le cose possono migliorare e che se lasciamo andare un po’ i freni e abbassiamo un po’ le nostre barriere, beh tutto può succedere.

Due famiglie possono diventare una tribù e si sa l’unione fa la forza. Ammetto che il libro si discosta notevolmente dal mio solito genere, ma se sono tutti così allora dovrei ampliare i miei orizzonti un po’ più spesso del solito.

L’autrice, non solo mi ha coinvolta totalmente nella storia già dalle prime righe, ma mi ha fatto sorridere, conoscere i personaggi e sentire parte del tutto.

L’idea di famiglie imperfette, con vite imperfette e si estremamente caotiche mi ha colpito molto. Spero di leggere altre produzioni dell’autrice molto presto.

Baci
Mik.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...