La prima volta che ti ho incontrato-Pippa Croft

Anteprima-

ajgsN0N

Quando Lauren Cusack, figlia di un senatore americano, arriva nel bellissimo Wyckham College di Oxford, spera sinceramente di riuscire a riattaccare i pezzi del suo cuore infranto da una brutta delusione d’amore buttandosi a capofitto nello studio. Ma all’improvviso piomba nella sua vita il nobile inglese Alexander Hunt e tutto cambia. Sexy, riflessivo, con un passato oscuro da cui vuole fuggire, quel ragazzo è proprio tutto ciò di cui Lauren non ha bisogno… eppure non può fare a meno di lasciarsi travolgere da lui. Alexander e Lauren sono consapevoli che dovrebbero restare il più lontano possibile l’uno dall’altra, ma il loro desiderio è così forte e intenso da superare ogni ostacolo. Riuscirà Lauren a conquistare una volta per tutte Alexander? E cosa ha a che fare Hunt con le forze speciali dell’esercito britannico? Quali misteri nasconde il suo passato?

Un incontro ha cambiato la loro vita ma nessuno dei due vorrebbe fosse mai avvenuto…

hUulh4c

Buon pomeriggio readers! Eccomi tornata a darvi fastidio e a coinvolgervi nell’ultimo libro che ho sbranato.
Quello che vi presento oggi è “La prima volta che ti ho incontrato” #1 volume della Blue Trilogy di Pippa Croft. I volumi successivi sono già disponibili e acquistabili nella versione e-book.

La trama mi ha catturata sin da subito perché densa di tutti quegli elementi che, ammettiamolo, ci piacciono tantissimo e cerchiamo sempre in un romance: vip americani, nobiltà inglese, ambientazioni collegiali… un mix perfetto, non credete? Una sorta di Gossip Girl inglese.

I protagonisti del romanzo sono Lauren e Alexander, che sono due poli opposti di un magnete. Si attraggono e si respingono senza sosta, ed è proprio questo a caratterizzare il loro rapporto.

Lauren, figlia di un noto politico americano, tradisce gli amati States per andare a fare un master in Inghilterra in storia dell’arte. È una donna spontanea, ma determinata a portare avanti i suoi sogni e non vuole farsi fermare da nessuno.
Ho apprezzato moltissimo la sua coerenza e la sua dolcezza, anche se non capisco perché le protagoniste di questi romanzi sono sempre così maledettamente OSTINATE A NON CEDERE AI FIGACCIONI CHE LE RINCORRONO. XD scusate lo sfogo! Il personaggio maschile è il generale Alexander Hunt che è così…estremamente british da farmi venire i brividi ogni volta che leggo il suo nome completo.

Il sogno di ogni donna, che come me ama uomini sicuri, dominanti, che sanno ottenere quello che vogliono. Ama la caccia e Lauren è davvero una bella preda.

Devo dire che alla fine del primo romanzo ancora non viene rivelata la sua vera natura e questa cosa mi ha molto intrigato.
Infatti il nostro belloccio si cela sempre dietro ad una falsa cortesia tipica di un Lord Inglese.

yBTXKc4

Mio Dio è bellissimo. Spaventoso, ma divino.

yBTXKc4

Per quanto riguarda il libro nel suo insieme devo ammettere che ci sono tanti elementi a cui prestare attenzione che possono sembrare cliché letti e riletti, ma che in realtà hanno un gusto nuovo in questa storia. L’unica cosa negativa, che vorrei sottolineare è una mia personalissima opinione magari altri lettori non la pensano così, è il forte amore dell’autrice per l’America a discapito dell’Inghilterra.
Mi spiego meglio… mentre leggevo mi appariva sempre più evidente che l’autrice lasciasse trapelare il suo forte patriottismo nei confronti dell’America dipingendola a tratti come un paese idilliaco. Dall’altro canto gli inglesi e l’Inghilterra ci viene presentata con ambientazioni e atmosfere magiche, ma allo stesso tempo si evincono descrizioni esasperate di quello che è uno stereotipo comune della vita inglese.
Diciamo che si legge una sorta di snobismo nei confronti del paese della regina, chissà se qualche inglese le ha spezzato il cuore.

Ho già iniziato il secondo volume quindi restate connessi.

A presto,
Mik

3,5 cuori

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...