L’amore è un attimo-Jessica Park

Anteprima-

ajgsN0N

Adottata all’età di sedici anni, dopo una vita trascorsa a passare da una famiglia all’altra, Allison è determinata a tenere gli altri a distanza. All’inizio del suo terzo anno di college, si rende conto però che scomparire agli occhi del mondo, e nascondersi tra le note dei suoi auricolari, non è poi così facile. E così, un pomeriggio, suo malgrado, Allison viene trascinata in un esperimento: improvvisamente, si ritrova di fronte a una folla di spettatori, costretta a interagire con un perfetto sconosciuto per tre minuti. Ma né lei, né Esben Baylor sono preparati alle conseguenze di quei 180 secondi.  180 secondi snervanti ed elettrizzanti che per Allison saranno solo l’inizio per capire se per lei è finalmente arrivato il momento di credere in se stessa, negli altri e, soprattutto, nell’amore.

hUulh4c

Possono 180 secondi cambiare il resto della tua vita?

yBTXKc4

Sono rimasto stupito da come i sentimenti più veri riescano a venire a galla in pochi minuti. ciò che conta, però, è quello che si decide di fare dopo quei momenti.

yBTXKc4

Allison ha avuto un passato davvero difficile. Entrata nel sistema dei servizi sociali, ha cambiato molte, troppe famiglie prima di essere definitivamente adottata, all’età di sedici anni, da Simon.
Lei e la sua migliore amica Steffi, cresciute insieme in una casa famiglia, sono sempre state sole contro il mondo. Allison oltre a Steffi non ha amici, non ha una vita sociale e non sa cosa significa avere una famiglia.

Esben è esattamente il contrario di Allison. Con una forte famiglia alle spalle, con una vita sociale attiva ed è una star su tutti i social media. Passa gran parte del suo tempo a fare esperimenti sociali per far capire che c’è ancora del buono nell’umanità.

La vita della nostra giovane protagonista cambia radicalmente quando si trova coinvolta accidentalmente in uno degli esperimenti sociali di Esben: per 180 secondi i due dovranno guardarsi negli occhi senza parlare e senza distogliere lo sguardo.
3 semplici minuti che sconvolgono completamente la vita dei due ragazzi.

yBTXKc4

A volte, capita qualcosa di inaspettato. A volte, una persona ti spinge a infrangere le tue stesse regole.

yBTXKc4
Ho adorato intensamente questa parte del libro, L’abilità dell’autrice nel descrivere questo loro intenso incontro di sguardi; cosi profondo, impressionante e sconvolgente, tant’è che sembra di essere li con loro, di essere loro. Si dice sempre che gli occhi sono lo specchio dell’anima, che esprimono i nostri desideri, come anche le nostre paure e i nostri timori, e in questi 180 secondi Allison ed Esben si conoscono nel profondo della loro anima, si trasmettono le insicurezze e le paure.
Ho ancora i brividi ripensando a questo momento.

Come sempre, cari lettori, non vi racconterò nient’altro sulla trama del romanzo; dovete assorbire ogni parola e farvi sconvolgere e coinvolgere da esse perché questo romanzo non solo ci fa capire che forse c’è ancora speranza per l’umanità, ma che le persone non sono mai coloro che appaiono ai nostri occhi; che un uomo burbero e dall’aspetto cattivo, in realtà può nascondere un cuore immenso, o che un ragazzo sempre felice con una vita perfetta, può nascondere un animo fragile e tormentato.

yBTXKc4

il mondo è un luogo interessante, pieno di gente interessante.
Devi soltanto tenere gli occhi aperti.
yBTXKc4

Come ho già detto i precedenza adoro da sempre lo scrivere della Park, scorrevole e coinvolgente e tutte le lacrime che si versano durante la lettura, sono perfettamente bilanciate dalle risate che la stessa storia vi procurerà.
E infine ho particolarmente amato il modo in cui ha utilizzato i social in questa storia. Spesso associamo i Social Networks con la parola Cyberbullismo, ma questa volta la Park vuole farci capire che i social possono essere utilizzati per aiutare la gente. Ed è proprio questo che fa il nostro giovane protagonista. Tramite i suoi esperimenti sociali, pubblicati poi in tutta la rete internet, dimostra che c’è ancora del buono nell’umanità che fa di tutto per aiutare il prossimo per una giusta causa.

yBTXKc4

<<tu regali loro speranza e…gioia.>>
<<Con te non ci sono riuscito>>
<<certo che si, però a me non piace che tu ce l’abbia fatta>>
yBTXKc4

Questo romanzo può sembrare rivolto esclusivamente per un giovane pubblico, ma durante la lettura affronteremo vari temi; l’amore, l’amicizia, la famiglia, la speranza, la crescita, la vita e si…anche la morte.

Un romanzo che non dovete assolutamente perdervi!

yBTXKc4

Quando, in questa vita crudele, sei così fortunata da imbatterti in una persona, una soltanto, che ami e di cui ti fidi e per cui uccideresti, allora tienitela stretta, che cavolo, perché probabilmente non ne troverai altre.
Noi l’abbiamo trovata.

Buona lettura,
Mary

5 cuori

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...