Contemporary Romance

It ends with us-Colleen Hoover

3 daysSpringBreak Sale!

ajgsN0N

 

Lily non ha avuto una vita facile, ma non ha mai smesso di lottare duramente per avere la vita che vuole davvero. Ne ha fatta di strada da quando è andata via dalla piccola cittadina del Maine dove è cresciuta, ha preso il diploma e si è laureata, si è trasferita a Boston e ha iniziato una sua attività.

Così, quando scocca la scintilla con lo splendido neurochirurgo Ryle Kincaid, ogni cosa nella vita di Lily sembra troppo bella per essere vera.

Rylie è determinato, testardo, e forse un po’ arrogante. Ma è anche sensibile, brillante e ha una totale adorazione per Lily. Ma l’assoluta avversione di Ryle per le relazioni è inquietante.

Non riesce a togliersi Lily dalla testa, ma Rylie è allergico alle relazioni. Anche se Lily è la sua eccezione alla regola che prevede di non avere nessun appuntamento, lei non può fare a meno di chiedersi cosa lo ha reso così.

Tante domande su questa nuova relazione la travolgono- come il pensiero per Atlas Corrigan– il suo primo grande amore che si è lasciata alle spalle. Era un animo gentile, il suo protettore. E quando improvvisamente Atlas ritorna dal passato, rischia di distruggere tutto quello che Lily ha costruito con Rylie.

hUulh4c

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo che ha conquistato molti cuori di lettrici romantiche di tutto il mondo e che è stato nominato dai lettori il miglior romance del 2016.
Di cosa sto parlando?
Ovviamente del libro IT ENDS WITH US di Colleen Hoover.
Credo che la Hoover si possa definire una tra le migliori autrici del momento, perché non solo le sue storie riescono a toccare nel profondo il lettore, ma la miglior qualità della Hoover è quella di non risultare mai scontata e banale; tutti i suoi libri sono dal finale imprevedibile e ogni sua nuova opera è differente dalla precedente.
Ogni volta che si inizia un suo nuovo libro, non si sa mai bene cosa aspettarci, ma l’unica cosa che sappiamo con certezza è che alla fine della lettura una parte di noi è rimasta intrappolata tra le pagine del romanzo.
E forse IT ENDS WITH US è il più imprevedibile e indimenticabile tra tutti.

E’ una storia che ci parla di forza, speranza, un libro che vorrei dare ad ogni singola donna dicendole: LEGGI, ORA!
Tra tutti i personaggi femminili di cui ho letto negli anni, Lily è probabilmente quella che ammiro di più. Ho amato questo personaggio femminile fin dalle prime pagine, con la sua forza di volontà e le sue convinzioni; ma una volta terminato il libro, ero davvero orgogliosa di lei. Una figura femminile da cui tutte noi dovremmo prendere ispirazione.
E’ reale e vulnerabile come lo siamo anche noi, ma ho ammirato davvero molto la forza e la determinazione con cui prende il controllo della sua vita.

yBTXKc4

Non ci sono cattive persone.
Siamo solo persone che alcune volte fanno cattive cose.

yBTXKc4

Questo romanzo racchiude in se un messaggio potentissimo. Lo possiamo intuire già dalle prime pagine, ma solo alla fine riusciamo a comprendere a pieno la potenza di questo messaggio.
Pagina dopo pagina riusciamo a comprendere la situazione che ci farà continuare la lettura con occhi completamente diversi. Non vi dirò altro, perché dovete comprendere appieno l’importanza di esso, e il fatto che sia totalmente inaspettato, sia per noi lettori che per la nostra protagonista, rende questo messaggio ancora più importante e forte.

yBTXKc4

E’ facile quando non si è coinvolti direttamente, pensar che ce ne saremmo andati senza pensarci una seconda volta se una persona ci maltratta.
E’ facile dire che non potremmo più amare qualcuno che ci maltratta quando siamo coloro che non amano quella persona.

yBTXKc4

Nella trama forse alcuni di voi possono intuire che in questa storia si parla di un triangolo amoroso, ma vi prego di non concentrarvi solo su quest’aspetto, perché in questo libro c’è molto altro, si concentra su altro. Qualsiasi cosa pensiate del libro prima di leggerlo, credetemi c’è molto, ma molto più di quello.

Una delle cose che ho amato di più è stato il momento in cui il titolo viene citato nel libro, nel suo significato più profondo. It end with us, letteralmente tradotto con “finisce con noi” viene citato improvvisamente provocando in noi un grandissimo impatto emotivo.

yBTXKc4

Finisce qui.

Con me e te.

Finisce con noi.

yBTXKc4

Infine voglio concludere questa recensione dicendovi di non chiudere il libro con l’ultima riga della storia, perché subito dopo potrete trovare una nota dell’autrice. LEGGETELA! E vedrete il libro sotto un altro punto di vista.

Buona lettura,
Mary

5 cuori

Un pensiero riguardo “It ends with us-Colleen Hoover”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...