Contemporary Romance

L’ultimo disastro-Jamie McGuire

Anteprima-

ajgsN0N

Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre.

E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins.
Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.

 

hUulh4c

Ben trovati cari lettori! questa sera vi intratteniamo con una recensione a quattro mani del libro L’Ultimo disastro di Jamie Mcguire in uscita domani 26 Ottobre grazie alla Garzanti libri.

Un libro che conclude una serie che ci ha fatto sognare, amare, piangere, ridere. La famiglia Maddox è riuscita a conquistare il cuore di tantissime lettrici in tutto il mondo e, dopo varie scazzottate, litigate, risate e tanta, ma tanta passione, siamo giunti al capitolo finale, l’ultimo tra i tanti disastri.

Siamo pazzi scatenati. Quelle donne hanno dimostrato di avere le palle ad amarci. E…a volte bisogna perderle per trovare il coraggio di diventare la persona che si meritano di avere.

Eravamo molto preoccupate di iniziare questa lettura non sapendo bene cosa aspettarci. Sapevamo solo che ci sarebbero state lacrime. Tante lacrime.

La prima cosa che dovete sapere riguardo a questo libro è che la particolarità, quella che lo differenzia dai precedenti, è che ogni capitolo è scritto dal punto di vista di un personaggio diverso; Si alternano i cinque fratelli Maddox e le rispettive Mogli/compagne.

Se da una parte siamo riuscite ad apprezzare questo aspetto del romanzo, dall’altra ci è risultato un enorme intreccio delle trame dei precedenti volumi, un groviglio di nomi e di fatti che, essendo i libri precedenti usciti non poco tempo fa, è stato difficile da seguire, soprattutto nella prima parte.

Ritroviamo tutti i fratelli anni dopo l’ultimo romanzo della serie Maddox Brothers, Un disastro perfetto, ma pochi mesi dopo l’epilogo del romanzo Il mio disastro sei tu.

Per chi non si ricorda cosa avevamo scoperto nell’epilogo, ve lo riassumiamo in breve:

Avevamo letto di una Abby decisamente incinta e di Travis che era stato coinvolto dal fratello maggiore, Thomas, in una indagine dell’FBI, per non farlo finire in prigione in seguito all’incendio dove erano morti molti ragazzi. Travis e Thomas stavano indagando su Benny (colui che aveva ricattato Abby perché suo padre gli doveva dei soldi) ed Abby fornisce a Travis tutte le prove di cui hanno bisogno per incastrarlo.

Ve lo ricordavate questo epilogo? Sinceramente noi lo abbiamo dovuto riguardare perché alcune cose le avevamo proprio dimenticate.

E quindi eccoci qui, pochi mesi dopo quell’epilogo, ritroviamo Travis e Thomas, ancora alle prese con Benny e i suoi scagnozzi; storia che farà da sfondo all’intero romanzo.

Entrando però nel vivo, senza rivelarvi troppi dettagli ovviamente, vediamo che le vite dei fratelli, che avevamo lasciato felici, contenti e decisamente innamorati, non è affatto tutta rose e fiori; Chi è costretto a mentire a tutta la famiglia per sopravvivere, chi è stato lasciato dalla proprio moglie per il suo carattere irruento, chi si è messo contro tutti i fratelli per colpa di tutte le bugie raccontate negli anni.

La vita non è lineare. Ogni scelta che facciamo, ogni fattore che ci influenza ci allontana dalla linea su cui siamo, e alla fine di quella linea ce n’è un’altra, anche dopo un disastro.

Quindi dopo sparatorie, bugie, scazzottate, funerali, riavvicinamenti e allontanamenti, ci ritroviamo a leggere di un epilogo un po’ particolare che forse, all’inizio ci aveva lasciate un po’ interdette.

Un epilogo scritto dall’unico Maddox di cui probabilmente avremmo voluto sapere di più nel corso degli anni; Jim Maddox, il padre dei ragazzi.

Un epilogo inaspettato, ma che sotto sotto siamo riuscite ad apprezzare perché ci da una visione differente dell’intero romanzo e che, forse, è l’unica cosa che siamo riuscite ad amare veramente dell’intera storia.

Buona lettura,
Mary & Mik

3 cuori - Copy

2 pensieri riguardo “L’ultimo disastro-Jamie McGuire”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...