Contemporary Romance

Un posto accanto a te-Brittainy C. Cherry

3 daysSpringBreak Sale!

ajgsN0N

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

hUulh4c

Ben trovati cari lettori, oggi vi parlo in anteprima di un libro dell’autrice che per me è sempre stata e sempre sarà un must.
UN POSTO ACCANTO A TE è il terzo volume della serie Elements dell’autrice Brittainy C. Charry.
Ho da sempre amato quest’ autrice fin da quando ho letto il suo primo libro tradotto in italia, L’amore arriva sempre al momento sbagliato, ma questa serie è una di quelle che ti entra nell’anima per mettere radici e non lasciarti mai più.
E questo terzo volume forse è quello più indimenticabile.
Avevo già letto questo volume nella sua versione originale appena uscito, ma rileggerlo ancora forse è stata un’esperienza ancora più emozionante e straordinaria della precedente.
yBTXKc4
Una persona non legge mai un bel libro due volte senza cambiare opinione. Quando un libro è eccezionale, continua a sorprenderti e ti suscita nuove idee, nuovi modi di guardare il mondo, non importa quante volte rileggerai quelle stesse parole.
yBTXKc4
In questo romanzo la Charry ci insegna che la vita è fatta di momenti, belli o brutti, ma ogni singolo momento può cambiare la tua vita per sempre.
Un posto accanto a te è la storia di Maggie e Brooks. Una storia fatta di momenti ed ogni momento importante che uno dei due ha dovuto affrontare, l’altro era sempre presente.
Tutto inizia quando sono piccoli, con delle divertenti lettere, con dei sentimenti che vanno oltre all’amicizia, che negli anni si trasforma in amore e con un finto matrimonio…
yBTXKc4
Stavo per sposare un ragazzo che ancora non conoscevo bene ma che, quando avremmo festeggiato il decimo anniversario, sarebbe stato il mio migliore amico. Probabilmente aveva bisogno di quel decennio per capire che desiderava davvero essere mio marito.
E poi avremmo ovviamente vissuto per sempre felici e contenti.
yBTXKc4
Ma non tutto va sempre per il meglio e, in quella giornata che per la piccola Maggie doveva essere la più bella della sua vita, si trasforma improvvisamente in un incubo che la perseguiterà negli anni a venire e che l’avrebbe privata della sua voce.
yBTXKc4
 Penso che hai un sacco da dire, ma non sai come fare.
yBTXKc4
Maggi non ha mai raccontato cosa successe quella sera in cui tutto è cambiato e che le ha fatto perdere la capacità di parlare, ma nonostante questo, Brooks le è sempre rimasta al fianco comunicando con lei in un modo in cui le parole erano superflue.
yBTXKc4
Sarò sempre qui ad ascoltare il tuo silenzio.
yBTXKc4
Vorrei dirvi molto di più riguardo a questo romanzo che mi ha sconvolto emotivamente nel profondo, ma come sempre non vi rivelerò altro sulla trama perché dovete scoprirlo da soli, sentire ogni singola parole e farvi travolgere dalle emozioni.
Infatti la cosa più bella di questo romanzo è il modo in cui ti fa sentire durante la lettura, l’abilità dell’autrice sta proprio in questo; farci sentire ogni singola emozione che i personaggi stanno provando, piangeremo con loro, soffriremo, avremo il cuore spezzato, ma anche ameremo e rideremo insieme a loro.
yBTXKc4
Amavo questo di lui, come riuscisse a vedermi quando il resto del mondo si dimenticava di me.
yBTXKc4
Vorrei davvero dirvi molto altro riguardo a Maggie e Brooks, ma anche riguardo a tutti i personaggi che li circondano, dal padre di Maggie alla matrigna, ai fratellastri, alla Signora Boone, tutti questi personaggi rendono la storia ancora più speciale.
yBTXKc4
E’ per il battito del tuo cuore che il mondo continua a girare
yBTXKc4
Un libro che ci insegna ad ascoltare il silenzio, ad ascoltare ciò che si nasconde dietro le parole, perché a volte nel silenzio si celano le parole più importanti.
yBTXKc4
Non avevo mai immaginato che nel silenzio si potesse sentire così chiaramente la voce di qualcuno.
yBTXKc4
Non aspettate altro tempo per andare a comprare questo libro ed iniziarlo! Sono sicura che non resterete delusi da questa lettura.
Infine assicuratevi di leggere anche la nota dell’autrice in fondo al libro, vi farà amare ancora di più l’intera storia e scoprirete che c’è in tutti noi c’è almeno una piccola parte della giovane Maggie.
yBTXKc4
Non importa come ti chiama la gente: solitaria, eccentrica; le parole non importano. Quello che importa è come ti chiami tu quando sei in compagnia di te stessa.
yBTXKc4
Buona lettura,
Mary
5 cuori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...