Contemporary Romance

Prima di domani-Lauren Oliver

3 daysSpringBreak Sale!

ajgsN0N

Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente.

hUulh4c

Cari lettori, in occasione della sua recente trasposizione cinematografica ho voluto leggere e recensire per voi il romanzo ‘Prima di domani’ di Lauren Oliver.
Samantha Kingston frequenta il liceo, dove è abbastanza popolare, e sta vivendo quello che è considerato il periodo più bello della nostra vita. Ma purtroppo una sera, di ritorno da un festa con le sue amiche, fa un incidente in macchina.

yBTXKc4

Forse questo è il segreto, se mai desideraste che le cose tornino com’ erano una volta. Basta guardare in su.

yBTXKc4
Ci troviamo di fronte ad un romanzo particolare, anche se non unico nel suo genere, che ci porta a rivivere lo stesso giorno svariate volte. Infatti Sam subito dopo l’incidente si sveglierà e rivivrà la stessa giornata notte dopo notte fino a quando riuscirà nel suo intento.
All’apparenza potrebbe sembrare un romanzo senza alcun significato, e invece non è così. Al suo interno infatti troviamo svariate tematiche importanti come il bullismo, il suicidio e tutto ciò che ne deriva. L’autrice ci presenta una riflessione da parte della protagonista sulla vita condotta fino al momento dell’incidente, del fatto che si accorga di quanto essa fosse sbagliata solo dopo averla persa. Riflettendo infatti la giovane Sam capisce di essere stata troppo crudele con alcune persone, che le proprie azioni portano sempre a delle reazioni da parte degli altri… e che talvolta queste reazioni possono essere estreme.

yBTXKc4

Quante cose diventano belle quando le guardi da vicino

yBTXKc4
Proprio per questo motivo ho apprezzato la lettura di questo libro.
E se siete insicuri sul leggerlo per paura che la narrazione risulti noiosa vi assicuro che non è così!
Infatti l’autrice è riuscita ad aggiungere sempre qualche dettaglio/novità nelle varie giornate che segnano la nuova vita di Sam.

Buona lettura,
Meshua

4 cuori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...