Contemporary Romance

Adesso apri gli occhi-Ornella De Luca

3 daysSpringBreak Sale!
ajgsN0N
 Diana ha ventitré anni e una valigia piena di sogni con sé. È partita dal sole della sua adorata Sicilia verso il freddo del Massachussetts per seguire un master di Scrittura Creativa alla Boston University e coltivare così il sogno di diventare una vera scrittrice.
Homer ha alle spalle un passato di solitudine e abbandono e la musica è l’unico strumento che possiede per connettersi col mondo. Nato cieco e dato in adozione alla nascita, prova a sbarcare il lunario suonando per le strade di Boston e le sue canzoni riescono a catturare il cuore di Diana.
Ogni mattina, seduta ai tavoli di uno Starbucks, la ragazza si lascia ispirare per la scrittura del suo romanzo dalla musica del giovane e affascinante artista di strada, pur non sapendo nulla di lui.
Chi è quel ragazzo? Perché non ha mai incrociato il suo sguardo, nascosto sempre dietro un paio di occhiali scuri?
hUulh4c
Ben trovati cari lettori con un’altra super recensione!
Oggi vi parlo del libro ADESSO APRI GLI OCCHI di Ornella De Luca, un libro che mi aveva fin da subito colpito per la sua trama originale e che sono stata curiosa di leggere fin da quando mi è stato mandato.
Devo ammettere che dopo aver letto solo poche pagine, ho avuto l’impressione di imbattermi in una storia che sembrava essere un po’ scopiazzata dal romanzo della Hoover “Forse un giorno”.
Ma, cari lettori, pensiero non fu più sbagliato!
Diana incontra Homer per caso. Nel loro primo incontro Diana non lo vede davvero; non nota niente di lui, ne come è vestito, ne il colore dei capelli, ne il suo volto. Diana nota solo un’unica cosa: La sua musica.
yBTXKc4
Mi ricordai solo in quel momento che non avevo visto il volto dell’artista, non avevo notato quanti anni avesse, se fosse altro, magro o grosso.
Avevo notato solo la sua musica.
yBTXKc4
Ed è proprio questo che attira Diana, come con una semplice chitarra Homer trasmette a chi lo ascolta le sue emozioni più profonde.
Homer è un personaggio meraviglioso, vi farà “vedere” il mondo da una prospettiva completamente diversa, ma nonostante la sua condizione di non vedente, non proverete mai compassione per lui, perché Homer è forte, coraggioso, ha passato una vita d’inferno a causa del suo handicap, ma nulla lo ha abbattuto, ne è uscito ogni volta sempre più forte. In più è dolce, gentile, altruista e con un forte senso dell’ironia…in poche parole sarà impossibile non innamorarvi di lui!
yBTXKc4
Se per Homer rappresentavo davvero una luce nel buio, lui sarebbe stato il mio arcobaleno, una moltitudine di sensazioni diverse dove prima c’era soltanto la paura.
yBTXKc4
Questa lettura è un inno di speranza; speranza che tutti con la giusta dose di coraggio e volontà possono realizzare i propri sogni nel cassetto, che nonostante tutti e tutto ti rema contro, con la persona giusta al tuo fianco che crede in noi anche quando siamo noi stessi i primi a non crederci, che ti fa vedere tutto nella giusta prospettiva, possiamo realizzare qualsiasi cosa vogliamo davvero.
yBTXKc4
I gesti d’amore silenziosi sono quelli più rumorosi, perché gridano ti amo senza dirlo, ma arrivano dritti sottopelle.
yBTXKc4
Una lettura intensa, travolgente,  lo stile della De Luca è semplice e coinvolgente, tant’è che una volta entrati nel vivo del romanzo sarà difficile abbandonare la lettura anche solo per un momento.
Un qualcosa in più lo hanno dato anche i personaggi secondari, Zoe, la migliore amica di Diana, e tutti gli Amici di Homer, e non vedo l’ora di scoprire di più su tutti loro!
yBTXKc4
Che tu possa trovare il tuo tempo
yBTXKc4
Buona lettura,
Mary
4 cuori - Copy

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...