Contemporary Romance

Piccole bugie-Jennifer Miller

anteprima_4.png

ajgsN0N

Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose…

Piccole-bugie-ebookCome ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l’amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell’unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.

Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l’esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.

Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.

Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?

hUulh4c

Saresti disposta a dare una seconda possibilità al primo ragazzo che hai amato, ma anche al primo che ti ha spezzato il cuore?

Olivia ha 25 anni e dopo aver trovato il marito a letto con un’altra decide di separarsi da lui e di trasferirsi nuovamente nella sua città natale a casa della sua migliore amica.
Ma ritornando nel luogo dove è cresciuta, non aveva messo in conto di scontrarsi con Luke, il suo primo e grande amore, ma anche colui che le aveva spezzato il cuore.

PIccole bugie è il primo libro dell’omonima serie di Jennifer Miller e attirata dalla trama, e dal titolo inglese uguale ad uno dei miei telefilm preferiti (pretty little liars), ho iniziato questo romanzo con grandi aspettative che, aimè, sono state deluse.

Il libro parte molto a rilento, con tante e lunghe descrizioni che fanno si che la prima parte della storia risulti essere alquanto monotona e noiosa, salvata solo dalla presenza di Pyper che da un pizzico di pepe ad una storia che altrimenti avrei abbandonato dopo pochi capitoli.
Nonostante sia un personaggio secondario, Pyper risalta in tutta la storia, con il suo carattere allegro e i suoi bizzarri modi di fare, senza di lei la testarda Olivia non avrebbe mai e poi mai dato una seconda possibilità a Luke.

Fondamentalmente la storia è molto buona e la sinossi del libro è molto buona, ma non era esattamente quello che mi aspettavo.
Ho trovato alcuni comportamenti di Olivia alquanto infantili e non sono riuscita a comprenderla in molti suoi atteggiamenti e questo ha fatto si che non riuscissi a connettermi al meglio con questo personaggio.
Il libro si salva un po’ anche grazie alla presenza di Luke; dolce, gentile, innamorato, gentile, amorevole, gentile…ho già detto che è gentile? Forse decisamente troppo! Nonostante abbia amato la figura di Luke, il suo personaggio non spiccava molto durante la lettura, invece a mio parere c’era bisogno di una forte figura maschile che facesse capire fin da subito ad Olivia cosa si stava perdendo.
Come ho detto la storia parte molto, ma molto a rilento,avrei preferito che alcune scene fossero tagliate, e le descrizioni meno complete e dettagliate su alcune cose che ritenevo superflue. Nella prima parte del libro non succede niente di significativo ed emozionante e quanto il tutto, finalmente, si stava facendo interessante…il libro finisce con una cliffhanger da brivido!
Una cosa che però ho apprezzato molto è che ogni capitolo inizia con un piccolo consiglio di stile, che rende il tutto molto più leggero e divertente.

Piccole Bugie è il libro di debutto non solo in italia, ma anche nel mondo del romance di Jennifer Miller, un libro dal grande potenziale, ma con molte imperfezioni; una storia che ci parla di seconde possibilità, del primo grande amore che non si scorda mai, specialmente quando coincide con l’ultimo.

Buona lettura,
Mary

3 cuori - Copy

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...